L'amore a domicilio: trama e cast del film con Miriam Leone

Autore: Elena Arrisico ,

Sta per arrivare, su Amazon Prime Video, L’amore a domicilio. Commedia romantica con Miriam Leone e Simone Liberati, racconta della particolare storia d'amore dei due protagonisti: Renato e Anna.

Si arricchisce ancora, quindi, il catalogo di Amazon Prime Video con un film tutto italiano, distribuito da Adler Entertainment, e il cui trailer è in copertina a questo articolo.

Amazon Prime Video, Adler Entertainment, World Video Production, Rai Cinema, Frame by Frame, Marvin Film
Miriam Leone e Simone Liberati nel poster de L'amore a domicilio
Il poster de L'amore a domicilio

La trama del film con Miriam Leone

La trama de L’amore a domicilio si concentra su una storia d’amore particolare, quella che nasce tra Renato (Simone Liberati) e Anna (Miriam Leone).

Advertisement

Renato è sempre stato lontano dalle relazioni che potessero coinvolgerlo per davvero. Un giorno, però, incontra Anna per caso e, quando scopre che quest’ultima è agli arresti domiciliari, decide di non frenarsi e farsi coinvolgere dalla storia, lasciandosi andare ai sentimenti prima temuti.

Sicuro di poter controllare una situazione del genere, presto si accorge che le cose si complicano perché, in amore, non ci sono strade sicure…

Amazon Prime Video, Adler Entertainment, World Video Production, Rai Cinema, Frame by Frame, Marvin Film
Simone Liberati e Miriam Leone seduti a tavola ne L'amore a domicilio
Simone Liberati e Miriam Leone in una scena de L'amore a domicilio

La capacità di mettersi in gioco nelle storie d’amore è un tema che è capitato a gran parte delle persone ed è per questo che il regista Emiliano Corapi ha pensato di affrontare l’argomento, con originalità, cercando di raccontare una storia divertente che possa far riflettere.

Il cast de L’amore a domicilio

Prodotto da Andrea Petrozzi e World Video Production con Rai Cinema in collaborazione con Frame by Frame e Marvin Film, L’amore a domicilio vede nel cast attori come Miriam Leone (Metti la nonna in freezer, 1992, 1993, 1994, Il testimone invisibile), Simone Liberati (Suburra, Bangla e La profezia dell’armadillo), Antonio Milo (poliziotto), Fabrizio Rongione (Franco), Eleonora Russo (Dori), Anna Ferruzzo (Silvana) e Valeria Perri (Simona).

Advertisement
Advertisement

Diretto da Emiliano Corapi, il film vede la partecipazione anche di Luciano Scarpa (Sergetto) e Renato Marchetti (Padre Renato). Corapi è autore di diversi cortometraggi di successo, oltre a film come Sulla Strada di Casa che ha riscosso un ottimo successo.

Amazon Prime Video, Adler Entertainment, World Video Production, Rai Cinema, Frame by Frame, Marvin Film
Primo piano di Miriam Leone ne L'amore a domicilio
Miriam Leone ne L'amore a domicilio

A dirigere la fotografia sono Vladan Radovic e Nicoletta Taranta: il primo ha vinto il David di Donatello per Anime Nere, la seconda un David di Donatello e due Nastri d’Argento. Le musiche sono firmate da Giordano Corapi.

L’uscita del film su Amazon Prime Video

L’amore a domicilio uscirà, in esclusiva su Amazon Prime Video, dal 10 giugno 2020.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...