Le idee per Space Force 2 ci sono (ed è appena l'inizio)

Netflix Steve Carell, protagonista di Space Force

Netflix non ha ancora rinnovato Space Force per una seconda stagione ma i creatori ci stanno già pensando!

La prima stagione di Space Force è disponibile su Netflix ed è, attualmente, nella classifica degli show più visti sulla piattaforma streaming.

La serie creata da Greg Daniels e Steve Carell, vede quest'ultimo nei panni del generale Mark R. Naird intento a gestire la difficile situazione familiare (la moglie è in carcere e la figlia ha bisogno di attenzioni) e il programma spaziale che gli è stato affidato dal governo degli Stati Uniti d'America.

Considerando la fine della prima stagione, ci sono molte linee narrative aperte per una seconda stagione. Starà a Netflix decidere se rinnovare lo show o meno ma nel frattempo, Greg Daniels ha rilasciato una intervista al sito Collider, parlando delle sue speranze:

Speriamo certamente in qualche stagione in più. Abbiamo iniziato a riunire gli sceneggiatori principali per discutere di ciò che accadrà l'anno prossimo. Non abbiamo ancora l'ok ufficiale ma sì, c'è molto da raccontare ancora, sulla base di come si è concluso lo show.

Com'è terminata la prima stagione?

La serie TV, impostata come una commedia, termina la sua prima stagione in modo rocambolesco.

Gli astronauti spediti sulla Luna hanno incontrato alcuni colleghi cinesi agguerriti, che hanno reso inagibile l'habitat lunare degli americani, lasciando questi ultimi in balia degli eventi.

La figlia di Naird si è messa in un grosso pasticcio che il padre ha risolto, andandola a prendere in elicottero ma, quando la figlia Erin sale a bordo, è seguita dalla madre fuggitiva e da una agente carceraria con la quale ha un rapporto sentimentale.

Inoltre, nell'ultimo episodio, Naird viene arrestato, rimosso dal suo incarico e sostituito dal suo nemico, ossia il generale Kick Grabaston!

Qualora Netflix dovesse rinnovare Space Force per la seconda stagione, sarà quindi interessante scoprire come Naird otterrà nuovamente il suo ruolo, come gestirà la fuga di prigione della moglie e come gli astronauti sulla Luna riusciranno a sopravvivere!

Inoltre, chi ha visto i primi episodi, vorrà di certo sapere che fine ha fatto la scimmia astronauta Marcus, che potrebbe essere sulla base lunare dei cinesi.

A proposito di Marcus, Weta Digital, che si è occupata degli effetti speciali della scimmia, ha pubblicato alcune foto del primate:

I 10 episodi della prima stagione di Space Force sono disponibili su Netflix.

Leggi anche

      Cerca