Whispers, la serie saudita di Netflix in arrivo anche in Italia

Autore: Elena Arrisico ,

È in arrivo Whispers, la serie saudita di Netflix che approderà anche in Italia. Si tratta del primo thriller saudita, pronto ad arricchire ulteriormente il catalogo della nota piattaforma di streaming online.

Composta da otto episodi, la serie è prodotta da Saudi Entertainment Phenomena Company o EP Saudi e sarà sottotitolata in oltre venti lingue. Netflix ne ha rilasciato il primo trailer ufficiale.

Netflix
Il cast nel poster di Whispers
Il poster di Whispers

Cosa racconta il trailer di Whispers

Il trailer di Whispers ci dà modo di scoprire un po’ di più su questa nuova serie, che promette di raccontarci una storia ricca di azione. Le prime immagini sono quelle di un uomo saudita, Hassan, che corre all’interno di un parcheggio dove entra in auto:

Advertisement

Ho bisogno di un giorno in più. Poi, confesserò tutto.

Un incidente stradale e Hassan muore. La voce di una donna dice:

Advertisement

Le persone viventi hanno dei segreti, così come i morti.

Amal piange la morte dell’uomo, mentre ascolta il suo ultimo messaggio per lei:

Sono pronto a raccontarti tutto, ma tutto quello di cui ho bisogno da te è di darmi tempo, una possibilità e la tua fiducia, Amal. Ti amo, Amal.

Ed è così, quando vediamo la famiglia riunita in casa, che capiamo che l’uomo aveva una moglie e una figlia.

Advertisement

Mamma, dove credi che sia lo spirito di papà adesso? Perché sento che lui è con noi in casa.

Improvvisamente, arriva una chiamata al cellulare della figlia, Waad. Il mittente? Papà. Amal risponde, ma si sente soltanto una voce disturbata. La donna inizia a indagare, cercando di scoprire la provenienza della chiamata.

Le immagini scorrono e altri personaggi appaiono:

Adesso, sono sicura che Hassan non sia morto a causa di un normale incidente. Adesso, sono sicura che uno di voi sia responsabile della sua morte.

Advertisement

Il misterioso passato dell’uomo riaffiora prima del lancio di un nuovo importante progetto della sua azienda…

La trama degli 8 episodi

Come anticipato prima, la trama di Whispers racconta la storia di una famiglia che affronta la morte del patriarca di famiglia, Hassan, il cui misterioso passato riaffiora giorni prima dell'atteso lancio della nuova applicazione smart della sua azienda.

La storia viene sviluppata da diverse prospettive dei protagonisti della serie, esaminando diversi problemi sociali, come le faide familiari e le lotte portate avanti nel mondo degli affari.

Il cast della serie

Scritta da Roolan Hassan e diretta da Hana Alomair, Whispers vede nel cast attori come Shaimaa Al Fadl, Mysoon Alruwaily, Elham Ali, Nada Tawhid, Norah Alanbar, Leila Arabi, Ali Al Sharif, Osama Al Qass, Mohamed Ali e Abdul Mohsen Alnimer.

Advertisement

Nuha Eltayeb, direttrice delle acquisizioni di contenuti per il Medio Oriente, il Nordafrica e la Turchia di Netflix, ha dichiarato:

Crediamo che grandi storie possano provenire da qualsiasi luogo ed essere amate ovunque. […] Siamo entusiasti di offrire la nuova serie a tutti i nostri utenti in 190 Paesi e di offrire loro la possibilità di scoprire grandi contenuti arabi pieni di misteriosi colpi di scena.

Gli episodi previsti sono otto.

L’uscita di Whispers

L’uscita di Whispers è prevista su Netflix, in Italia e nel resto del mondo, per l’11 giugno 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...