Batwoman: Addio a Kate Kane, nella serie ci sarà un'altra protagonista

La seconda stagione di Batwoman è ancora sui binari ma la sua protagonista Kate Kane no: gli showrunner cambieranno l'alter ego del personaggio interpretato nella prima stagione da Ruby Rose.

The CW La Batwoman della prima stagione dello show

Alla fine di maggio 2020, l'attrice Ruby Rose ha dichiarato che non avrebbe più indossato i panni dell'eroina DC Batwoman nella serie televisiva omonima.

Questa decisione ha, ovviamente, lasciato un "buco" nel cast dello show non indifferente, dato che Ruby Rose interpretava la protagonista principale, ovvero Kate Kane.

In una dichiarazione della produzione dello show, che va in onda sul canale americano The CW, si può leggere che il re-casting dell'attrice avverrà mantenendo le stesse intenzioni della prima stagione, ovvero rappresentare un personaggio della comunità LGBTQ, come nella moderna versione a fumetti.

Fonti vicine al sito Deadline riportano che l'addio di Ruby Rose porterà anche alla scomparsa del personaggio principale di Kate Kane, dando spazio a una nuova protagonista. 

Batwoman quindi avrà una nuova identità nella seconda stagione.

Pop Batwoman Vinyl Figure

Pop Batwoman Vinyl Figure

21,46 €

Secondo il sito Decider, la nuova protagonista si chiamerà Ryan Wilder e sarà più giovane di Katy Kane.

Il personaggio avrà circa 20 anni e, di fatto, non ha una controparte cartacea. Questo permetterà agli showrunner una libertà creativa, che li porterà probabilmente a rendere molto differente la nuova eroina da quella interpretata da Ruby Rose, al fine di non essere continuamente soggetti a paragoni.

Per fortuna di The CW, Batwoman ha all'attivo una sola stagione composta da 20 episodi, andati in onda negli Stati Uniti dal 6 ottobre 2019 al 17 maggio 2020, pochi giorni prima dell'addio di Rose.

In Italia, lo show ha debuttato il 24 marzo 2020 sul canale a pagamento Premium Action e il prossimo 9 giugno 2020 andrà in onda il 12 esimo episodio.

Planeta Batwoman: 1
Planeta

Batwoman: 1

16,61 €

Quindi, essendo una serie già conclusa non c'è da aspettarsi una netta chiusura con il personaggio di Kate Kane. Molto probabilmente, a livello narrativo, la sparizione di Kane sarà spiegata all'inizio della nuova stagione: un motivo in più per seguire le avventure della nuova Batwoman!

Batwoman è prodotto da Berlanti Productions e da Warner Bros Television. La produzione è affidata alla scrittrice e produttrice esecutiva Caroline Dries e ai produttori esecutivi Greg Berlanti, Sarah Schechter, Geoff Johns, David Nutter e al regista e produttore esecutivo Marcos Siega.

L'uscita della seconda stagione non è ancora stata messa in calendario per ovvi problemi di produzione.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca