La signora di Purity Falls, trailer e trama del thriller di Sam Irvin

"La periferia non è così sicura come sembra" recita la sinistra frase di lancio del film con Kristanna Loken, Trevor Stines e Olivia d'Abo che arriva in prima visione TV: ecco tutto quello che c'è da sapere.

Beta Film / Stargazer Films Autumn Dial e Trevor Stines in una scena del film La signora di Purity Falls

Nella sua breve esperienza da direttore di Rai2, Carlo Freccero ha espresso il desiderio di ridimensionare la presenza in palinsesto delle serie procedurali CBS (soprattutto NCIS e i suoi spin-off NCIS: Los Angeles e NCIS: New Orleans) e dei thriller morbosi della collana "Nel segno del giallo" perché espressione di "un'America che non mi piace", ovvero un Paese giustizialista, paladino della "Law and Order" e preda dell'ansia dell'insicurezza.

Ora che Freccero non c'è più e gli Stati Uniti sono in fiamme in seguito alle proteste per l'uccisione del 46enne afro-americano George Floyd da parte del poliziotto Derek Chauvin a Minneapolis, la rete diretta da Ludovico Di Meo decide di mandare in onda in prima visione assoluta il film TV La signora di Purity Falls, diretto dallo specialista Sam Irvin e prodotto da Stargazer Films. L'appuntamento è mercoledì 3 giugno 2020 in prima serata. Ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

La trama

La signora di Purity Falls fa parte del ciclo "Passion" e si caratterizza per un mix di elementi thriller, drammatici e noir. La sceneggiatura è di Shane O' Brien e Jack Bryant, basata su un soggetto di O' Brien ed Anthony Del Negro.

La Purity Falls del titolo è un'immaginaria ed idilliaca cittadina di provincia (ricostruita a Knoxville, nel Tennessee) dove si trasferisce Nicole, una giovane donna vedova da un anno del marito, morto in un drammatico incidente.

Nicole arriva in città con i figli, Jason di 18 anni e Justine di 16. I tre sono accolti con calore ed entusiasmo dalla ricca vicina Courtney McQueen, un'imprenditrice di successo, simpatica e affabile. Courtney va ben oltre: offre a Jason dei piccoli lavori ben pagati per mettere da parte qualche soldo extra.

Gli impegni continui di Jason e gli orari insoliti nei quali si presenta a casa McQueen finiscono per insospettire Nicole, ancor più sconvolta quando un ragazzo del quartiere annega misteriosamente in una piscina.

Ben presto, la nuova arrivata in paese scopre che come in tante altre città del noir e del crime, anche a Purity Falls tutti hanno un segreto da nascondere e soprattutto che dietro la cortese e sorridente Courtney si cela qualcosa di ben più macabro e pericoloso.

Beta Film / Stargazer FilmsOlivia d'Abo e Kristanna Loken in una scena del film La signora di Purity Falls
Gli intrighi della ricca Courtney

Il trailer

Il thriller di Sam Irvin – un veterano di TV movie a base di vicini infidi, parenti serpenti e malsane ossessioni come Le nozze dei Davers, Veglio su di voi e Non toccate la mia casa – è uscito in alcune sale selezionate negli Stati Uniti, prima di essere trasmesso su Lifetime nel luglio del 2019.

Stargazer Films ha postato sui social il trailer del film per annunciarne la premiere italiana.

Quello originale si trova invece su Vimeo, mentre la Tennessee Entertainment Commission ha postato un video con il dietro le quinte del set.

Il cast

Attrici e attori del film sono volti noti del panorama televisivo a stelle e strisce. Nicole è interpretata da Kristanna Loken, nota soprattutto per il personaggio di Rebecca Lang nella serie Burn Notice e per essere stata il T-X dalle fattezze femminili di Terminator 3 - Le macchine ribelli.

Olivia d'Abo presta il volto all'ambigua vicina Courtney: l'attrice britannica è conosciuta principalmente per i ruoli di Karen Arnold in Blue Jeans (era la sorella ribelle e hippie del protagonista Kevin) e della cattivissima Nicole Wallace in Law & Order: Criminal Intent.

Jason, il figlio di Nicole, è interpretato dall'aitante Trevor Stines, idolo delle teenager grazie al personaggio di Jason Blossom nella serie Riverdale.

A vestire i panni della sorella Justine è invece Sloane Avery, giovane attrice californiana apparsa in piccoli ruoli tra Don Jon di Joseph Gordon-Levitt, La suora del peccato di Doug Campbell e la serie Teen Wolf.

Il resto del cast comprende altri caratteristi del piccolo schermo come Autumn Dial (The Walking Dead), Beth Broderick (la zia Zelda di Sabrina, vita da strega), Gary Weeks (Outer Banks), Kendall Ryan Sanders (Emma una strega da favola), Andrew Matthew Welch (Ma), Abby Glover (Stranger Things) e Robert Pralgo (The Vampire Diaries).

Beta Film / Stargazer FilmsIl poster del film TV La signora di Purity Falls
Il poster di La signora di Purity Falls

Pronti ad abbandonarvi tra i crimini efferati e i torbidi vizi, i sospetti, le recriminazioni e gli scheletri nell'armadio di Purity Falls?

Leggi anche

      Cerca