Nebula doveva usare il Guanto dell'Infinito? La storyline alternativa per Avengers: Endgame

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Durante la fase di pre-produzione, un film prende vita e passa dall'idea alla carta, sotto forma di sceneggiatura e quindi in versione concettuale con gli ormai famosi concept art.

Questi vengono realizzati da artisti estremamente talentuosi, che offrono ai registi la loro visione di alcuni personaggi e di alcune scene che poi verranno portate sul grande schermo.

Advertisement

Quindi, i concept art spesso rappresentano scene pensate per finire nel montaggio finale del film, mentre altre volte rappresentano la visione dell'artista per un determinato personaggio o scena, che potrebbe servire di ispirazione ai registi.

Uno degli artisti che ha lavorato al film campione di incassi Marvel Studios, #Avengers: Endgame, è Stephen Schirle.

Questo ha disegnato una versione di Nebula, con le fattezze dell'attrice che la interpreta, con indosso il Guanto dell'Infinito.

Il disegno, che si può vedere qui sotto, non mostra soltanto il fatto che Nebula abbia con sé il mitico Guanto ma anche il fatto che lo indossi.

Marvel Studios
Nebula con il Guanto dell'Infinito
Il concept art di Stephen Schirle

Come molti sapranno, Nebula è una delle figlie di Thanos che ha sempre bramato l'approvazione del padre e ha sempre nutrito una certa gelosia nei confronti della più amata Gamora.

Advertisement

La scena, molto suggestiva, avrebbe donato a Nebula un momento unico di gioia e sofferenza, e forse anche la morte.

Il gesto le sarebbe servito per dimostrare a Thanos di essere una valorosa guerriera, così come gli ha insegnato lui per tanti anni.

Prodotto Consigliato

Marvel Legends - Guanto dell'Infinito di Thanos (elettronico), E0491EU4

Il Guanto dell'Infinito di Thanos nella versione elettronica che porta la firma di Hasbro.

A quanto pare, questo momento è stato davvero inserito nella sceneggiatura fin dall'inizio della sua stesura.

Advertisement

La conferma, come si può leggere dal tweet qui sotto, arriva dal WatchParty organizzato dal sito Comicbook lo scorso 28 aprile 2020.

La scena è stata tolta perché, come spiegato dallo sceneggiatore Christopher Markus, avrebbe sminuito il "peso" fisico e morale di indossare il Guanto da parte di Tony Stark.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Alla fine, quindi, Nebula non ha indossato il Guanto, che invece è stato usato nel film da Thanos, Bruce Banner/Hulk e Tony Stark/Iron Man.

Nonostante ciò, l'apporto di Nebula alla storia del film è stato fondamentale, poiché il problema neurale che lei ha subito, ha portato il Thanos del 2014 a rovinare i piani dei Vendicatori e a mettere in moto gli eventi finali del film.

L'idea di dare il Guanto dell'Infinito a Nebula ha un riferimento ben preciso.

Il riferimento è un chiaro omaggio al fumetto dal titolo Infinity Gauntlet, uscito nel 1991 e realizzato da Jim Starlin (il papà di Thanos), dove proprio Nebula riesce a sottrarre il Guanto al Titano Pazzo, al fine di usarlo e riportare tutti in vita. 

Advertisement

Image not found

Nel film dei fratelli Russo, il ruolo di riportare tutti in vita è stato dato a Hulk, che ha utilizzato il Guanto creato da Tony Stark.

Prodotto Consigliato

Infinity Gauntlet (1991) (Marvel Collection): Il Guanto Dell'Infinito

Nel Marvel Cinematic Universe, Nebula è interpretata da Karen Gillan ed è apparsa per la prima volta nel 2014 nel film #Guardiani della Galassia di James Gunn.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...