Dating Around, come funziona il dating show di Netflix, arrivato alla stagione 2

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Il batticuore del primo incontro amplificato, anzi quintuplicato, e la bellezza della diversità. Nell'era di Tinder, Dating Around è il dating show di Netflix che mette alla prova sei single, diversi tra loro per genere, estrazione sociale, cultura e orientamento sessuale, sfidandoli a correre il rischio con ben cinque appuntamenti al buio da affrontare in un'unica serata.

Dopo aver riscosso un discreto successo con la prima stagione nel 2019, #Dating Around si prepara al suo ritorno sulla piattaforma, in programma per il prossimo 12 giugno, con una seconda stagione ambientata nella fervida New Orleans.

Advertisement

Il trailer, diffuso in queste ore, ci suggerisce che il format resta quello che ha conquistato il pubblico sin dai primi episodi: donne e uomini single vivono ben cinque appuntamenti al buio in una sola serata, tra imbarazzi, inebrianti drink, scambi di confidenze e tutto ciò che, normalmente, può succedere nel corso di un primo incontro.

Dating Around Dating Around In una serie di flirt e fallimenti, sei single della vita reale navigano in cinque date al buio. La loro missione: trovare una corrispondenza perfetta degna di un secondo appuntamento. Apri scheda

Si tratta, ovviamente, di appuntamenti "a scatola chiusa": nessun messaggio scambiato via chat, né tantomeno foto. I single e i loro blind dates correranno insieme il rischio più eccitante, quello della reciproca conoscenza. Senza spoiler, niente anticipazioni.

L'obiettivo di Dating Around è diverso da quello di altri reality, come The Bachelor o il più recente Too Hot to Handle. I single, al termine dei cinque appuntamenti, dovranno solamente indicare - sempre che ci sia - chi merita di essere rivisto per una seconda volta.

Netflix
Dating Around 1: appuntamento di Gurki
Uno degli appuntamenti al buio di Dating Around 1

I sei episodi della prima stagione hanno avuto per protagonisti Luke, Gurki, Lex, Leonard, Sarah e Mila, rispettivamente un donnaiolo agente immobiliare, una neo divorziata, un costumista e set designer gay, un romantico vedovo di età matura, una 25enne modaiola e una make up artist afroamericana fervente membro della comunità LGBTQ.

Advertisement

Nella seconda stagione, dando un'occhiata al trailer, ritroveremo un cast altrettanto eterogeneo. Che ne pensate? Siete curiosi di vedere i nuovi episodi di Dating Around?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...