One-Way to Tomorrow, il primo film originale turco di Netflix

Netflix amplia ancora i propri confini. Il 19 giugno, sulla piattaforma debutterà il primo film originale turco, la commedia romantica One-Way to Tomorrow.

I confini (virtuali) di Netflix continuano a espandersi e la piattaforma si prepara a lanciare il primo film originale turco. One-Way to Tomorrow (Yarına Tek Bilet) sarà disponibile in streaming a partire dal 19 giugno e il trailer (che trovate in copertina) anticipa una commedia romantica calata nella realtà di oggi. 

La storia prende il via quando un ragazzo e una ragazza si ritrovano come compagni di viaggio su un treno diretto da Ankara a Smirne. Dopo un primo approccio spigoloso, i due iniziano ad aprirsi l'uno con l'altra e scoprono di avere in comune più di quanto immaginassero. A legarli con un filo rosso sono le loro passate relazioni e i due finiscono con il vivere un confronto che li porta a ripensare sé stessi e il proprio passato. 

La breve sinossi fa inevitabilmente correre il pensiero a un grande classico del genere, quel Prima dell'alba premiato con l'Orso d'Argento per la miglior regia al Festival di Berlino nel 1995 e capostipite di una trilogia che è diventata un piccolo cult. Ma il contesto di One-Way to Tomorrow è diverso e induce a credere che anche la storia dei due protagonisti prenderà forma e si evolverà in maniera differente.

Il primo film turco originale targato Netflix porta la firma di Ozan Açiktan ed è prodotto da OG Medya e PTOT Film. Gli interpreti sono due volti noti in patria, la giovane attrice e modella Dilan Çiçek Deniz e Metin Akdülger

One-Way to Tomorrow darà il via a un nuovo filone per gli spettatori Netflix e gli appassionati di film romantici? Per saperlo, non resta che aspettare.

Leggi anche

      Cerca