9-1-1: recensione dell'episodio 3x14. Emergenza (e adrenalina) al 911

Autore: Chiara Poli ,

L'inizio di questo straordinario episodio di #9-1-1, il numero 3x14, è strutturato come una sigla: ci presenta i protagonisti dell'assalto alla sede di Los Angeles del 911 come se fossero le star di un film d'azione. E come se fossero i buoni, cosa che viene smentita immediatamente dopo.

Sono in 6: 5 uomini sul campo e 1 donna al volante, l'autista. E sanno benissimo - fin troppo bene - quello che fanno.

9-1-1 9-1-1 Le esperienze ad alta tensione di un gruppo di professionisti che operano nell'ambito dei servizi di emergenza - poliziotti, paramedici, vigili del fuoco. Uomini e donne chiamati nelle situazioni più ... Apri scheda

L'inizio dell'assedio

Alla fine dello scorso episodio avevamo già visto il momento in cui Maddy (Jennifer Love Hewitt) cerca di mandare un messaggio a Chimney (Kenneth Choi) affinché capisca che qualcosa non va.

Advertisement

Il capo del commando, Greg (Sean Kleier) del commando è l'aggressore di Josh (Bryan Safi).

Mentre i suoi uomini prendono il controllo del 911, decidendo quali soccorsi mandare e a chi, Howie si arrovella sull'indizio di Maddy e ne parla anche con Buck (Oliver Stark), che minimizza.

Advertisement

Ma l'assedio alla centrale operativa è solo l'inizio: sta per succedere qualcosa di grosso. Il commando fa in modo di liberare il centro della città, deviando i soccorsi e aprendo la strada all'autista, Tiffany (Jocelyn Hudon) che fa la sua parte.

Un grande colpo

Grazie a Josh, che manda di nascosto Athena (Angela Bassett) a casa di Howie. Con Buck, capiscono che sta succedendo qualcosa alla sede della centrale operativa e iniziano ad agire.

Advertisement

Le riprese e la colonna sonora che ci mostrano il piano del commando mentre avanza fanno riferimento ai film sulle grandi rapine.

Un omaggio esplicito ma inverso: stavolta non sono i ladri i protagonisti, bensì le guardie... E gli ostaggi.

Coraggiosamente, alcuni fra gli operatori cercano di opporsi ai sequestratori e la responsabile Sue Blevins (Debra Christofferson) conferma ad Athena Grant - salvandole la vita - che il 911 è nei guai.

Il grande colpo risulta essere un furto di preziosissime opere d'arte, ma la reazione di Maddy e dei suoi colleghi, unita al piano della polizia, blocca i rapinatori e tutto finisce per il meglio. Tranne per uno dei rapinatori, che preferisce la morte all'arresto.

Advertisement

Mentre Tiffany se ne va, indisturbata: la mente del piano era lei.

La sua fuga, prontamente interrotta da Athena, chiude l'avventura di 9-1-1, spiegando anche l'aggressione ai danni di Josh.

9-1-1 ci dà appuntamento a martedì prossimo.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...