Godzilla vs Kong: la sinossi svela l'incontro tra i due Titani

Autore: Marcello Paolillo ,

Due dei Titani più celebri della storia cinema torneranno presto al cinema, nel nuovo film che li metterà l'uno contro l'altro. Stiamo parlando di Godzilla e King Kong, i due colossi che danno anche il titolo al film diretto da Adam Wingard, Godzilla vs Kong.

Ora, grazie alla nuova sinossi del film apparsa online (via CBR), è stato svelato il presunto motivo principale grazie al quale le due gigantesche creature appartenenti al MonsterVerse arriveranno a scontrarsi tra loro.

Advertisement

Ecco, quindi, la trama (non ufficiale) del nuovo film:

In un nuovo mondo in cui uomini e mostri convivono tra loro, la Monarch deve aprire la strada a un futuro prospero al fianco dei Titani, tenendo sotto controllo l'umanità. Le fazioni rivali che vogliono manipolare i giganti per dare il via a una guerra iniziano a cospirare tra loro, minacciando di spazzare via la vita sul pianeta. Nel frattempo, sull'isola di Skull, una strana attività sismica attira l'attenzione di Godzilla e Kong.

Il crossover dovrebbe quindi avere origine proprio a Skull Island, dove "qualcosa" pare risvegliarsi dal sottosuolo (essendo l'Isola la vera e propria culla della civiltà dei Titani). Ma non solo: su IMDb è apparsa una seconda, breve sinossi del film, che conferma lo scontro tra i due mostri:

Quando il gigantesco Kong incontra l’inarrestabile Godzilla, il mondo resta a guardare per vedere chi dei due diventerà il Re dei Mostri.

Stando a quanto rivelato, quindi, l'umanità non dovrà solo sopravvivere a una cospirazione che potrà spazzare via la razza umana dal pianeta Terra, ma anche assistere al conflitto finale tra Godzilla e Kong, che dovrebbe culminare con la proclamazione di uno dei due giganti a nuovo e indiscusso re dei mostri.

Advertisement

Ricordiamo anche che la pellicola ha ottenuto il rating PG-13 dalla Motion Picture Association of America (vale a dire un film vietato ai minori di 13 anni non accompagnati da un adulto), per via della presenza di scene di violenza e distruzione, oltre a un linguaggio scurrile. 

Show hidden content Ma non solo: a gennaio 2020, nel corso della fiera dei giocattoli Toys & Games Fair di Hong Kong, è stata mostrata la linea di prodotti dedicata al film, la quale sembra includere anche l'action figure di Mechagodzilla (cosa questa che lascerebbe presupporre che il kaiju sarà uno dei nuovi protagonisti del film diretto da Wingard). Che sia lui il Titano artificiale messo in piedi dall'eco-terrorista Alan Jonah (Charles Dance) che i protagonisti saranno chiamati a sconfiggere, alleandosi fra loro?

Sceneggiato da Terry Rossio e Max Borenstein, Godzilla vs Kong vedrà nel cast Alexander Skarsgård, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Shun Oguri, Eiza González, Jessica Henwick, Julian Dennison, Kyle Chandler e Demián Bichir.

La data di uscita è fissata per il 20 novembre 2020, nonostante la pellicola potrebbe subire uno slittamento dovuto alla recente emergenza sanitaria globale.

Godzilla vs. Kong Godzilla vs. Kong In un momento in cui i mostri camminano sulla Terra, la lotta dell'umanità per il suo futuro fa scatenare Godzilla e Kong su una rotta di collisione che vedrà le ... Apri scheda

Nell'universo condiviso denominato MonsterVerse fanno parte anche Godzilla (2014), Kong: Skull Island (2017) e Godzilla II: King of the Monsters (2019).

Advertisement

Quanto aspettate il ritorno dei due Titani più famosi del mondo del cinema?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...