Guardiani della Galassia 3: nuove anticipazioni sul ruolo di Nebula

Sempre più protagonista nel Marvel Cinematic Universe, Nebula potrebbe avere un ruolo predominante in Guardiani della Galassia Vol. 3.

Marvel Studios Nebula

Apparsa per la prima volta in Guardiani della Galassia nel 2014 come nemica del gruppo di cui faceva parte anche sua sorella Gamora, Nebula ha assunto un ruolo sempre più importante nel Marvel Cinematic Universe, fino a essere una pedina cruciale in Avengers: Endgame.

L'attrice che la interpreta, Karen Gillan, ha recentemente rivelato nuove informazioni sulla direzione che potrebbe prendere la strada di Nebula in Guardiani della Galassia Vol. 3 di James Gunn.

Durante il panel virtuale del GalaxyCon 2020, riportato dal sito Comicbook.com, Gillan ha detto:

Sto pensando alla Nebula del futuro, nel senso: come sarà lei ora che gli abusi di quella persona [Thanos] non fanno più parte della sua vita? Come farà a rimettersi in piedi di nuovo? Perché è una strana sensazione, credo, per una persona che è stata maltrattata da un genitore, il fatto che ami ancora quella persona ed è triste perché non c'è più ma dall'altro lato la odia ed è contenta che se ne sia andata... Mi interessa sviluppare questo aspetto.

Come i fan sapranno, Thanos - morto in Endgame - era il genitore di Nebula che l'ha maltrattata per tutta la sua esistenza, preferendogli la sorella Gamora.

Da ciò nasce il conflitto tra Nebula e Gamora e il desiderio del personaggio interpretato da Gillan di uccidere il padre Thanos.

Il rapporto tra le due sorelle si sviluppa e in qualche modo si risolve in Guardiani della Galassia Vol. 2

Marvel StudiosNebula e Gamora faccia a faccia
Una immagine da Guardiani della Galassia

In Avengers: Endgame, viene rivelato qualcosa di più del passato delle due sorelle e del loro rapporto con Thanos.

Nebula è una pedina importante per il piano di Thanos del passato, che vuole recuperare le Gemme dell'Infinito, ma è anche un ostacolo per il Titano pazzo, dato che - nel presente - lei collabora con i Vendicatori per sconfiggerlo.

Questo dualismo è molto ben sviluppato nel film e permette al personaggio di Nebula di crescere ancora e rendersi conto chi era e quanto è stata soggiogata dal padre.

Funko UK Limited Funko-Pop
Funko UK Limited

Funko-Pop

15,40 €

In Guardiani della Galassia Vol. 3, che si ricorda è già stato scritto da James Gunn, Nebula sarà riunita con i Guardiani della Galassia ma sarà priva della sorella che è morta su Vormir per mano di Thanos, quando quest'ultimo l'ha scambiata per avere la Gemma dell'Anima.

Infine, per la prima volta nell'Universo Cinematografico Marvel, Nebula sarà orfana di Thanos e, con il suo scopo di vendetta placato, potrà costruirsi una nuova vita e perseguire nuovi scopi.

Guardiani della Galassia Vol. 3 non è ancora in fase di produzione. Le riprese si svolgeranno solo dopo che James Gunn avrà terminato il lavoro sul film DC The Suicide Squad.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca