Lo Squalo e Top Gun arrivano per la prima volta in 4K Ultra HD

Autore: Elena Arrisico ,

Sei film che hanno fatto la storia del cinema; sei cofanetti preparati da Universal Pictures Home Entertainment Italia per tutti i fan di classici che sono entrati nella memoria collettiva.

In questo giugno 2020, saranno disponibili Top Gun, Lo Squalo, The Blues Brothers, Il Gladiatore, Giorni di Tuono e La Guerra dei Mondi, in speciali cofanetti che vedranno questi film per la prima volta disponibili in 4K Ultra HD.

Advertisement

Un modo per rivivere dei titoli cult nella qualità spettacolare del 4K Ultra HD. Si tratta di un appuntamento imperdibile con delle edizioni limitate da collezione, per rivivere i film in questione in una qualità mai vista fino ad ora.

Scopriamo, uno per uno, i bellissimi cofanetti di Top Gun, Lo Squalo, The Blues Brothers, Il Gladiatore, Giorni di Tuono e La Guerra dei Mondi, in arrivo a giugno.

Top Gun

Paramount Pictures
Primo piano di Tom Cruise in Top Gun

Ricordate #Top Gun? Uscito nel 1986, diretto da Tony Scott e prodotto da Don Simpson e Jerry Bruckheimer, il film è interpretato da Tom Cruise (Pete "Maverick" Mitchell), Kelly McGillis (Charlotte "Charlie" Blackwood), Anthony Edwards (Nick "Goose" Bradshaw), Val Kilmer (Tom "Iceman" Kazinsky) e Tom Skerritt (Mike "Viper" Metcalf).

Advertisement

Nella pellicola, Cruise interpreta un giovane aviatore della marina militare americana (US Navy), che partecipa alla prestigiosa scuola Top Gun e inizia una storia d’amore con la sua istruttrice, Charlie. La pellicola cinematografica rappresentò il lancio di Tom Cruise a Hollywood, oltre a vincere un Oscar per la canzone Take My Breath Away dei Berlin.

In tutto il suo splendore, Top Gun arriva in 4K Ultra HD, prima di dare il benvenuto a #Top Gun: Maverick, sequel in arrivo nel 2020 diretto da Joseph Kosinski e ambientato 34 anni dopo i fatti del primo film.

Top Gun sarà disponibile in versione 4K Ultra HD, a partire dal 24 giugno 2020.

Prodotto Consigliato

Cofanetto Blu-ray di Top Gun in 4K Ultra HD

Contenuti speciali

  • L’eredità di Top Gun
  • A ore sei - Trent’anni di Top Gun
  • Commento audio dei produttori e di esperti della marina militare
  • E molto altro!

Lo Squalo

Universal Pictures
Locandina de Lo Squalo

Uscito nel 1975, #Lo Squalo (Jaws) è uno dei film più noti di Steven Spielberg, basato sull’omonimo romanzo di Peter Benchley. Thriller di successo, racconta di un pericoloso squalo bianco che uccide due bagnanti sull’isola di Amity, un fittizio luogo di villeggiatura.

Advertisement
Advertisement

Il film è interpretato da Roy Scheider (Martin Brody), Richard Dreyfuss (Matt Hooper), Robert Shaw (Quint) e Lorraine Gary (Ellen Brody). Lo Squalo consacrò Steven Spielberg come regista, allora poco conosciuto.

Il capolavoro di Steven Spielberg compie 45 anni e, per l’occasione, ecco un’edizione limitata Digibook, che include 2 dischi: uno in 4K UHD e un altro nel formato standard HD Blu-ray. All’interno dello speciale cofanetto, anche un fantastico book da collezione che contiene immagini e disegni di produzione, come gli storyboard originali. Disponibile anche uno Steelbook 4K.

Advertisement

L’edizione speciale de Lo Squalo è disponibile a partire dal 10 giugno 2020.

Prodotto Consigliato

Lo Squalo (DVD)

DVD del film Lo Squalo, diretto da Steven Spielberg con Robert Shaw, Roy Scheider, Richard Dreyfuss.

Contenuti speciali

  • Il making of de Lo Squalo
  • The shark is still working: l’impatto e l’eredità de Lo Squalo
  • Lo Squalo: il restauro
  • Scene eliminate e tagliate dal set
  • Trailer cinematografico originale

The Blues Brothers

Universal Pictures
Primo piano di John Belushi e Dan Aykroyd in The Blues Brothers

Commedia musicale del 1980 diretta da John Landis, #The Blues Brothers è una sorta di show musicale a tutti gli effetti, con la magistrale interpretazione di John Belushi (Jake "Joliet" Blues) e Dan Aykroyd (Elwood Blues). I Blues Brothers nacquero dalle prime collaborazioni di Belushi e Aykroyd al noto show statunitense Saturday Night Live ma, in poco tempo, divennero famosi in tutto il mondo con i loro abiti neri e occhiali da sole.

Nel film, i due fanno di tutto per salvare dalla chiusura l’orfanotrofio dove sono cresciuti, organizzando una riunione con la loro band di rhythm and blues con cui fare diversi concerti per locali e raccogliere i fondi necessari a evitarlo.

Per rivivere le emozioni della prima visione, ma con la qualità della risoluzione alla massima definizione, The Blues Brothers si presenta in formato Steelbook da 2 dischi: uno contenente la versione del film in 4K Ultra HD e un altro nel formato Blu-ray standard, con tantissimi contenuti.

L’edizione speciale di The Blues Brothers è disponibile a partire dal 10 giugno 2020.

Prodotto Consigliato

Cofanetto Blu-ray di The Blues Brothers in 4K Ultra HD

Contenuti speciali

  • Storie del making of del film
  • La trasposizione della musica
  • In ricordo di John
  • Versione cinematografica ed estesa

Il Gladiatore

Universal Pictures
Primo piano di Russell Crowe ne Il Gladiatore

Film colossal del 2000 diretto da Ridley Scott, #Il Gladiatore (Gladiator) racconta la storia del generale Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe) tradito da Commodo (Joaquin Phoenix), figlio dell’imperatore Marco Aurelio (Richard Harris), quando quest’ultimo uccide il padre e si impossessa del trono.

In schiavitù, l’uomo compare nell’arena tra i gladiatori per vendicare l’uccisione della propria famiglia e dell’imperatore. Ispirato al romanzo Those About to Die di Daniel P. Mannix del 1958, il film riaccese l’interesse sull'antica cultura greca e romana.

Il Gladiatore è disponibile in edizione speciale Steelbook da collezione in 4K UHD, in occasione del suo ventesimo anniversario. Il cofanetto è composto da 2 dischi: uno che contiene la versione del film in 4K Ultra HD e il secondo nel formato Blu-ray standard, con molti contenuti extra al suo interno.

L’edizione da collezione de Il Gladiatore è disponibile a partire dal 10 giugno 2020.

Prodotto Consigliato

Cofanetto Blu-ray de Il Gladiatore in 4K Ultra HD

Il Gladiatore - Edizione 20° Anniversario Steelbook 4K Ultra HD. Occasione unica per avere il capolavoro di Ridley Scott a casa in 4K!

Contenuti speciali

  • Versione cinematografica (155 minuti) con commento audio
  • Versione estesa (170 minuti) con introduzione di Ridely Scott e commento audio
  • E molto altro!

Giorni di Tuono

Paramount Pictures
Primo piano di Nicole Kidman e Tom Cruise in Giorni di Tuono

Nel 1990, usciva nei cinema di tutto il mondo #Giorni di Tuono (Days of Thunder), film di Tony Scott con Tom Cruise (Cole Trickle) e Nicole Kidman (Claire Lewicki) che si incontrarono proprio sul set. La trama racconta del giovane pilota automobilistico Cole che, tra incidenti e rivalità, affronta il suo primo ingaggio per correre nella NASCAR.

Il film vanta alcune delle scene su pista più spettacolari mai catturate su pellicola. Nella versione 4K UHD, il cofanetto include una featurette inedita riguardante la produzione del film.

L’edizione da collezione di Giorni di Tuono sarà disponibile a partire dal 24 giugno 2020.

Prodotto Consigliato

Cofanetto Blu-ray di Giorni di Tuono in 4K Ultra HD

Contenuti speciali

  • Focus cinematografico - Giorni di Tuono

La Guerra dei Mondi

Amblin Entertainment, Cruise/Wagner Productions
Primo piano di Tom Cruise e Dakota Fanning ne La Guerra dei Mondi

Infine, ultima chicca, pezzo da collezione da non perdere: l’edizione speciale de #La Guerra dei Mondi.

Film del 2005 di Steven Spielberg, La Guerra dei Mondi (War of the Worlds) è basato sull’omonimo romanzo di H.G. Wells del 1897, in cui si racconta di un’invasione aliena tramite la storia di sopravvivenza dei personaggi di Ray Ferrier (Tom Cruise), Rachel Ferrier (Dakota Fanning) e Robbie Ferrier (Justin Chatwin).

La Guerra dei Mondi sarà disponibile in edizione 4K UHD con più di un’ora di contenuti speciali, a partire dal 24 giugno 2020.

Prodotto Consigliato

Cofanetto Blu-ray de La Guerra dei Mondi in 4K Ultra HD

Contenuti speciali

  • L’invasione rivisitata
  • L’eredità di H.G. Wells
  • Steven Spielberg e la versione originale de La Guerra dei Mondi
  • Personaggi: La famiglia
  • Pre-visualizzazione
  • Note di produzione
  • Il nemico: realizzazione di tripodi e alieni
  • Le musiche de La Guerra dei Mondi
  • Non siamo soli
  • Gallerie fotografiche
  • Trailer cinematografico (HD)

Sei cofanetti in edizione speciale, imperdibili per tutti gli appassionati di cinema!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...