7500: trailer, trama e cast del film con Joseph Gordon-Levitt in arrivo su Amazon Prime Video

Autore: Elena Arrisico ,

Diretto da Patrick Vollrath, 7500 è in arrivo su Amazon Prime Video. Protagonista del film è Joseph Gordon-Levitt, che interpreta il ruolo di un co-pilota di aerei di linea.

A distanza di quattro anni da #Snowden – diretto da Oliver Stone - Gordon-Levitt torna a recitare in un thriller. Il titolo, 7500, prende il nome dal codice d’emergenza che viene comunicato dai piloti via radio in caso di dirottamento aereo.

Amazon Prime Video
Primo piano di Joseph Gordon-Levitt nel poster di 7500
Il poster di 7500

Le anticipazioni del trailer

Diffuso dalla nota piattaforma di streaming online, il trailer di 7500 ci mostra le prime immagini del film, che promette di tenere gli spettatori con il fiato sospeso. Tobias Ellis (Joseph Gordon-Levitt) è un giovane co-pilota di aerei, che ha una storia con una hostess.

Advertisement

Buona sera, signore e signori. Il vostro capitano vi vuole augurare una buona giornata e grazie per la vostra fiducia in noi.

Mentre ci si prepara al decollo di quello che sembra essere un normale volo, succede qualcosa di inaspettato: una hostess entra nella cabina di pilotaggio dell’aereo e, mentre lo fa, un gruppo di uomini tentano di entrare all’interno dell’abitacolo. Con fatica, Tobias riesce a chiudere la porta ma, da quel momento, l’incubo ha inizio.

Advertisement

Gli uomini tentano di aprire la porta, mentre il giovane co-pilota lancia l’allarme: 7500. Il capitano è, purtroppo, ferito e Tobias cerca di far fronte a un dirottamento aereo in piena regola.

Hanno un ostaggio… lo uccideranno, se non apriamo la porta.

Amazon Prime Video
Joseph Gordon-Levitt in una scena di 7500
Joseph Gordon-Levitt in 7500

Gli uomini prendono in ostaggio la compagna di Tobias, che li supplica di lasciarla andare e scoppia in lacrime.

Advertisement

Non hanno pistole. […] Se lavorate insieme, potete batterli.

Le scene si susseguono, lasciando presagire un thriller ad alta tensione.

La trama di 7500

Come anticipato prima, la trama di 7500 ci porta su un aereo di linea pronto per il decollo. Per Tobias Ellis, sembra una giornata di lavoro normale. Co-pilota su un volo che va da Berlino a Parigi, prima di decollare, il ragazzo parla con il pilota e amico Michael Lutzmann (Carlo Kitzlinger) e con la fidanzata e assistente di volo Gökce (Aylin Tezel).

Advertisement

Poco dopo la partenza, però, qualcosa va storto e un gruppo di terroristi si impadroniscono dell’aereo, ferendo gravemente Michael e tagliando il braccio di Tobias che riesce a farli uscire dalla cabina di pilotaggio e a chiudersi dentro.

Terrorizzato, il ragazzo contatta la sala di controllo per poter pianificare un atterraggio di emergenza. Gli aggressori, però, uccidono un passeggero e minacciano di uccidere altre persone innocenti, se non li lascia entrare nella cabina di pilotaggio. Tobias deve, così, affrontare una prova straziante…

Il cast di attori

Diretto da Patrick Vollrath, 7500 vede nel cast di attori Joseph Gordon-Levitt (Tobias Ellis), Omid Memar (Vedat), Aylin Tezel (Gökce) e Carlo Kitzlinger (Michael Lutzmann).

Advertisement

Tra i nomi, figurano anche Murathan Muslu, Aurélie Thépaut, Cornel Nussbaum, Passar Hariky, Hicham Sebiai, Paul Wollin e Denis Schmidt.

La sceneggiatura è firmata da Patrick Vollrath e Senac Halibasic.

Quando esce il film 755?

7500 arriverà in streaming, su Amazon Prime Video, a partire dal 19 giugno 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...