Promised Neverland: Amazon è al lavoro sulla serie live-action

Amazon Prime Video sta lavorando al live-action seriale del famoso manga The Promised Neverland, la ribellione di alcuni ragazzini molto dotati che hanno scoperto un terribile segreto sul loro orfanotrofio.

Fuji TV Una scena dell'anime The Promised Neverland

Amazon Prime Video è interessato al manga giapponese The Promised Neverland, per lo sviluppo di un live-action. Il manga è del 2016 ed è stato scritto da Kaiu Shirai e illustrato da Posuka Demizu.

Forte dei 20 milioni di copie vendute, questo prodotto supergettonato ha suscitato l’attenzione del colosso di streaming, che vuole renderlo una serie TV per la piattaforma.

La notizia è stata riportata da Variety.

La serie, in lingua inglese, sarà diretta e prodotta da Rodney Rothman, mentre Meghan Malloy si occuperà della sceneggiatura. Masi Oka con Roy Lee e Miri Yoon di Vertigo saranno i produttori esecutivi, in sinergia con Fox 21 Television Studios e Amazon Studios.

La Malloy e Rothman hanno già lavorato nel film d’animazione Premio Oscar Spider-Man: Into the Spiderverse, anche se Promised Neverland sarà una storia diversa.

Fuji TVUna scena di The Promised Neverland anime
Pericoli e incubi per i protagonisti di The Promised Neverland

Rothman e Malloy non hanno mai lavorato a una serie basata su anime o manga, ma collaborano dal 2015, anno in cui hanno stretto un sodalizio creativo. Meghan Malloy proveniva da una gavetta presso NBC Universal e la casa di produzione Jagged Productions di Mick Jagger, per poi collaborare anche con il team di scrittura di Jon Favreau per Chef e Il libro della giungla. A questo proposito ha già familiarità con i live-action.

Masi Oka, attore nato a Tokyo e naturalizzato statunitense, ha esperienza con la produzione digitale e ha lavorato nell’adattamento di Netflix del manga Death Note, per cui porterà la sua esperienza anche in questo nuovo progetto.

Da non perdere Shirai, Kaiu The promised Neverland: 1 (J-POP)
Da non perdere
Shirai, Kaiu

The promised Neverland: 1 (J-POP)

2,98 €

Nel 2018 è stato rivelato il lavoro sull'adattamento di una prima parte del manga in una serie anime, prodotta da CloverWorks e diretta da Mamoru Kanbe.

La serie in 12 episodi è andata in onda sull’emittente giapponese Fuji TV ed è stata distribuita in diversi paesi.

Ma di cosa parla The Promised Neverland?

Nel manga si racconta di un gruppetto di bambini straordinariamente intelligenti che vivono in un orfanotrofio, un luogo apparentemente bello e idilliaco ma da cui è vietato uscire.

Emma, Norman e Ray hanno 11 anni e vivono una vita serena in questo istituto gestito da una donna, in cui si dividono tra giochi e test d’intelligenza e attitudinali. Un giorno una bambina di nome Conny viene adottata ma dimentica il suo pupazzo. I ragazzi la rincorrono per riportarglielo prima che parta ma, oltre il cancello, scoprono un segreto oscuro e atroce.

Consapevoli di essere in pericolo, a questo punto decideranno di organizzare una fuga per salvare se stessi e gli altri bambini.

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire questo adattamento?

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca