Twin Peaks, il cofanetto da collezione arriva in Italia a luglio

Preparate la vostra migliore torta alle ciliegie, perché sarà un luglio caldissimo con il re-watch delle tre stagioni di Twin Peaks in DVD e Blu-ray.

CBS/Paramount Kyle MacLachlan nei panni di Dale Cooper

Twin Peaks, ovvero la serie TV che ha letteralmente cambiato il modo di fare televisione negli anni '90, arriverà in Italia con le sue tre stagioni in formato DVD e Blu-ray il 22 luglio 2020.

Il cofanetto dal titolo Twin Peaks - La collezione televisiva completa sarà composto da ben 20 dischi nel formato DVD e da 16 dischi nel formato Blu-ray.

La differenza del numero di dischi impegnato riguarda la maggior capienza dei Blu-ray che offrono anche una qualità maggiore sia nel comparto audio che in quello video. Inoltre, non è ancora chiaro, l'edizione Blu-ray potrebbe contenere qualche extra in più.

Qui sotto si possono ammirare i packaging delle due edizioni:

Formato DVD

Universal PicturesDale Cooper sulla cover del cofanetto DVD di Twin Peaks
La cover del cofanetto DVD di Twin Peaks

Formato Blu-ray

Universal PicturesL'agente Dale Cooper sulla cover del cofanetto Blu-ray di Twin Peaks
La cover del cofanetto Blu-ray di Twin Peaks

Come suggerisce il titolo del cofanetto, questo non dovrebbe contenere il film prequel della serie televisiva dal titolo Fuoco cammina con me. Per chi non lo sapesse, la storia di questo lungometraggio ripercorre gli ultimi 7 giorni di vita di Laura Palmer.

La serie TV invece, considerata un capolavoro del piccolo schermo, è giunta in Italia con il titolo I segreti di Twin Peaks ed è andata in onda nel nostro paese nel 1991.

La prima stagione è composta da soli 8 episodi, mentre la seconda stagione è stata realizzata con ben 22 episodi. Il finale shock della seconda stagione, conclusasi nel giugno del 1991 sia in Italia che negli Stati Uniti, è stato ripreso per la realizzazione della terza stagione.

Questa intitolata più semplicemente Twin Peaks è andata in onda nel 2017, ovvero ben 26 anni dopo la fine dello show diretto da David Lynch.

La terza stagione ha visto il ritorno dell'attore Kyle MacLachlan nel ruolo dell'agente speciale Dale Cooper, per un totale di 18 episodi andati in onda sul canale americano Showtime e, per l'Italia, su Sky Atlantic.

Anche se precedentemente era già uscito il cofanetto della terza stagione, questa edizione rappresenta la prima volta che le tre stagioni di Twin Peaks vengono proposte insieme.

Dal link al prodotto qui sotto si può prenotare sia la versione DVD che quella Blu-ray.

Twin Peaks: Season 1-3 (TV Collection Boxset)

Twin Peaks: Season 1-3 (TV Collection Boxset)

47,96 €

Siete pronti a tornare nella misteriosa quanto affascinante Twin Peaks?

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca