Bios, il disaster movie con Tom Hanks arriverà nel 2021

L’uscita dello sci-fi Bios di Universal Pictures è stata spostata di sei mesi. Nel film vedremo Tom Hanks nei panni di un ingegnere chiuso in un bunker con il suo cane.

Sony Pictures Motion Picture Group Tom Hanks in una scena di Un amico straordinario

È balzato sulle prime pagine della cronaca negli scorsi mesi per aver contratto il Covid-19, insieme alla moglie. Tom Hanks sta meglio e si prepara a tornare sul grande schermo, anche se Universal ha fatto slittare l’arrivo nelle sale del film Bios, che era previsto per il 2 ottobre 2020 nelle sale americane, e non vedremo invece prima del 16 aprile 2021.

Lo slittamento è stato annunciato da Universal con una nota, poco dopo che Warner Bros. aveva rivelato il cambio di programma per Wonder Woman 1984, che non uscirà il 14 agosto ma il 2 ottobre.

Bios racconta di un universo post-apocalittico in cui solo il personaggio di Tom Hanks, un ingegnere di nome Finch, è riuscito a sopravvivere, a seguito di una catastrofe naturale che ha trasformato il mondo in una terra desolata.

L’ingegnere Finch vive in un bunker sotterraneo, da lui stesso costruito, insieme al suo cane Goodyear.

Il tema survivor ricorda molto Cast Away, in cui Hanks si era trovato a condividere un’isola deserta, alla Robinson Crusoe, con una palla che aveva ribattezzato Wilson.

Evidentemente, però, Universal non se la sente di schierare questo sci-fi contro Wonder Woman, un “sequel- non sequel” di sicuro successo per Warner Bros. E quindi ha deciso di rimandare l’uscita dall’inizio dell’autunno alla primavera successiva.

Probabilmente Universal ha preferito anche rinunciare a un disaster movie in un momento così delicato, non solo per la salute e la ripresa economica, ma anche per l’impatto psicologico della pandemia che non si è ancora risolta.

Prodotto da Amblin e diretto da Miguel Sapochnik, che si è collocato dietro la macchina da presa per alcuni episodi di Game of Thrones e di True Detective, Bios al fianco di Hanks schiera anche Samira Wiley, che abbiamo visto in The Handmaid’s Tale, serie che le ha fruttato un Emmy.

20th Century StudiosUna scena di Cast Away
Tom Hanks survivor come in Cast Away

Del cast fanno parte anche Caleb Landry Jones e Skeet Ulrich.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire il “survivor” Tom Hanks (e il suo cane) in questo nuovo sci-fi? In ogni caso, bisognerà attendere quasi un anno.

Leggi anche

      Cerca