L'incredibile stunt di John Wick ispirato a Big Hero 6

Nella trilogia di John Wick sono presenti alcuni stunt veramente eccezionali, ma non tutti sanno che sono stati ispirati dal noto film d'animazione Disney, Big Hero 6.

M2 Pictures John Wick

John Wick è la celebre saga cinematografica che vede protagonista Keanu Reeves e che ha avuto un ottimo successo di pubblico grazie soprattutto alle sue scene incredibili, tra inseguimenti al cardiopalma e acrobazie automobilistiche spettacolari.

Quando vediamo sequenze di questo genere, ci viene da pensare che gli sceneggiatori abbiano preso spunto da altre iconiche pellicole d'azione, ma a quanto pare non è stato così per uno dei film della trilogia con Reeves.

Stando infatti a quanto rivelato in una recente intervista a Metro UK da Jeremy Fry, lo stuntman e controfigura di Keanu in John Wick - Capitolo 2, uno degli stunt più folli della seconda pellicola del franchise è stato ispirato da Big Hero 6, il famoso film d'animazione Disney del 2014. 

Chi ha visto la pellicola animata ricorderà l'emozionante sequenza (che potete guardare qui sotto) in cui tutti gli eroi sono in macchina - mentre il robot Baymax è sul tetto dell'auto - e stanno sfuggendo al malvagio Yokai. Durante la fuga la giovane GoGo Tomago decide di mettersi alla guida ed esegue uno spettacolare salto lateralmente su una rampa che li catapulta su un ponte.

Il noto stunman è entrato poi nei dettagli spiegando che, dopo aver visto quella scena incredibile, ha deciso di ricrearla anche in John Wick. Tuttavia per lui si è rivelata una sfida molto complicata da portare a termine. Ecco le parole di Jeremy Fry:

La porta era larga 6 metri, e la macchina era lunga circa 4,8 metri. Così per uscire fuori avevo solo 30 centimetri di margine a quella velocità. Non è stato semplice.

Le cose non sono andate molto bene durante il primo tentativo e lo stuntman ha colpito il paraurti della Mustang. Nonostante fosse rimasto fortunatamente illeso, Jeremy era abbastanza distrutto dal punto di vista emotivo. Per riuscire a realizzare la scena, che trovate a seguire, sono serviti ben cinque tentativi e l'ultimo è stato a dir poco elettrizzante:

L'hanno riproposto così ed è stato così bello...Per qualsiasi ragione, alla fine tutto è andato nel verso giusto. Ed è stata una delle sequenze più belle di cui abbia fatto parte.

Nel corso dell'intervista, Jeremy Fry ha parlato anche del rapporto che si è creato con Keanu Reeves e lo stuntman ha confermato le tante voci che circolano attorno all'attore, che viene descritto da tutti come una delle star di Hollywood più gentili ed altruiste che ci siano.

Keanu è generoso, altruista ed un lavoratore instancabile. Ogni cosa bella che avete sentito sul suo conto, è vera al 110 percento, ve lo assicuro.

Insomma l'attore canadese sembra avere un carattere molto simile a quello dell'adorabile robot protagonista di Big Hero 6 e chissà che il film d'animazione Disney non possa ispirare altre scene spettacolari del quarto capitolo della saga di John Wick

E voi cosa ne pensate? Sapevate che il film con Keanu Reeves si era ispirato a Big Hero 6?

  • Il quarto capitolo della celebre saga cinematografica, la cui uscita era prevista inizialmente per il 21 marzo 2021, arriverà nei cinema americani il 27 maggio 2022. 

Leggi anche

      Cerca