Locke and Key: confermate nuove chiavi originali per la stagione 2

Netflix Dodge si impadronisce di alcune chiavi

Gabriel Rodríguez ha confermato via Twitter che si occuperà della realizzazione di nuove chiavi per la seconda stagione di Locke & Key, in arrivo su Netflix.

I fratelli Locke torneranno nella seconda stagione di Locke & Key, la serie TV basata sull’omonimo fumetto ideato dallo scrittore e fumettista statunitense Joe Hill, figlio del celebre Stephen King, e Gabriel Rodríguez.

Dopo aver debuttato sulla piattaforma streaming lo scorso 7 febbraio, i produttori esecutivi Carlton Cuse e Meredith Averill hanno confermato a marzo 2020 di essere al lavoro sul nuovo ciclo di episodi.

La prima stagione ha visto i fratelli Locke (Tyler, Kinsey e Bode) trasferirsi nella loro casa nel Massachusetts assieme alla madre, dopo l'omicidio del padre. Una volta lì, i tre scoprono che la magione custodisce al suo interno un oscuro segreto, legato a delle chiavi magiche in grado di conferire poteri e abilità straordinarie. Le chiavi sono anche l'obiettivo primario di un terribile demone, il quale vuole impadronirsene per scopi - ovviamente - malvagi.

Le chiavi sono quindi il vero leitmotiv della prima stagione, grazie anche ai loro poteri assolutamente unici: tra queste troviamo Chiave di fuoco, Chiave dell'albero, Chiave Omega, Chiave della prigione dell'Io, Chiave fantasma, Chiave riparatrice, Chiave del Carillon, Chiave apri testa, Chiave delle ombre, Chiave cambia faccia, Chiave Ognidove e Chiave dell'Eco. Queste verranno presto affiancate da una nuova serie di chiavi per la seconda stagione, come confermato dall'artista Gabriel Rodríguez su Twitter in risposta a un post della showrunner Meredith Averill (via CBR).

Cara Meredith Averill, voi ragazzi siete i migliori, sono onorato di essere stato invitato a preparare alcune fantastiche sorprese per gli spettatori che attendono la seconda stagione di Locke & Key.

Rodríguez si occuperà quindi del design ufficiale delle nuove chiavi, con molta probabilità da affiancare a quelle non apparse nella stagione originale (e quindi realizzate ex novo per la nuova serie).

All'appello mancano infatti Chiave di genere, Chiave cambia pelle, Chiave gigante, Chiave del Giullare, Chiave dell'angelo, Chiave di Ercole, Chiave animale, Chiave cambia tempo, Chiave Alpha, Chiave del Filosofo, Chiave dell'orsacchiotto, Chiave Reali, Chiave della casa delle bambole (o del mondo in miniatura), Chiave scoiattolo, Chiave serra, Chiave del gufo, Chiave della luna, Chiave morso, Chiave delle catene, Chiave cambia età e, ultima ma non meno importante, Chiave di spine.

Joe Hill e Gabriel Rodriguez hanno inoltre confermato che nella nuova serie a fumetti di 6 volumi chiamata World War Key (attualmente in lavorazione) saranno presenti altre chiavi ambientata nella Guerra d'Indipendenza Americana, nella Guerra Civile e nella Seconda Guerra Mondiale, sebbene è piuttosto improbabile che queste facciano la loro apparizione già nella seconda stagione dello show.

Nel cast di Locke & Key troviamo Darby Stanchfield (nei panni della madre, Nina Locke), Connor Jessup (il primogenito Tyler Locke), Emilia Jones (Kinsey Locke) e Jackson Robert Scott (il piccolo Bode Locke), oltre a Bill Heck (nei panni di Rendell Locke).

Ancora ignoto il numero di episodi della seconda stagione, inclusa la data di rilascio su Netflix, visto e considerato che l'emergenza sanitaria ha inevitabilmente rallentato i lavori sullo show.

Leggi anche

      Cerca