Matrix 4, Tenet, Wonder Woman 1984: slittano quasi tutte le uscite di Warner Bros.

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nonostante si vada verso una riapertura delle sale cinematografiche in tutto il mondo, dopo la pandemia da Coronavirus (COVID-19), resta molta incertezza sulle modalità del ritorno al cinema e soprattutto sulla partecipazione del pubblico.

Se da un lato tornare al cinema può essere un significante ritorno alla normalità e una finestra di sfogo per universi alternativi, decisamente più entusiasmanti di quello in cui viviamo, dall'alto lato permane il timore di frequentare luoghi chiusi, che potrebbero essere veicolo di contagio.

Advertisement

L'estate, che da sempre ha regalato gioie al box-office americano, può quindi essere vista più come un'occasione per rivivere gli ambienti aperti come giardini, montagne e spiagge, invece di tornare nelle sale.

Infine, dal fronte degli esercenti, pare che non tutte le sale cinematografiche riapriranno nell'immediato, a causa dei grossi danni economici che hanno subito per l'assenza di introiti nei mesi precedenti.

Quindi quelli che dovrebbero essere dei blockbuster, potrebbero non avere una distribuzione capillare.

Considerando probabilmente tutto ciò e il fatto che alcuni film hanno subito ritardi nella produzione, la casa di produzione e distribuzione Warner Bros. ha rivisto le date di uscita di molti suoi importanti film.

#Tenet, per esempio, era considerato uno dei film che avrebbe dato speranza all'industria e che non ha mai cambiato la sua data di uscita americana del 17 luglio. Purtroppo ha subito anch'esso un rinvio.

Prodotto Consigliato

Wonder Woman 1984: The Deluxe Junior Novel

#Wonder Woman 1984, che a lungo ha mantenuto la sua data estiva americana del 14 agosto, si prende ora una data autunnale.

Advertisement

Ecco il calendario aggiornato Warner Bros. delle uscite cinematografiche nelle sale americane:

  • Tenet è stato spostato dal 17 luglio 2020 al 31 luglio 2020
  • Wonder Woman 1984 è stato spostato dal 14 agosto 2020 al 2 ottobre 2020
  • #Godzilla vs. Kong è stato spostato dal 20 novembre 2020 al 21 maggio 2021
  • #The Matrix 4 - le cui riprese non sono concluse - è stato spostato dal 21 maggio 2021 al 1 aprile 2021
  • Il nuovo film ibrido (live-action e animazione) di Tom & Jerry è stato spostato dal 23 dicembre 2020 al 5 marzo 2021
  • L'adattamento cinematografico del romanzo di Roald Dahl, Le streghe, diretto da Robert Zemeckis è stato spostato dal 9 ottobre 2020 a data da destinarsi (probabilmente nel 2021)

Tenet Tenet Il tempo per il nostro mondo sta per scadere, ed alcuni agenti entrano in azione per evitare un evento più catastrofico di una terza Guerra Mondiale o di un Olocausto ... Apri scheda

Nella speranza che il calendario Warner non subisca ulteriori ritardi, scriveteci quale tra questi film attendete di più!

Advertisement

Via Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...