The Falcon and the Winter Soldier introdurrà un villain di Wolverine?

Un'immagine presa dal set di The Falcon and the Winter Soldier mostra un riferimento al personaggio di Ogun, nemico di Wolverine nei fumetti Marvel Comics.

Marvel Comics Un'immagine di Ogun

The Falcon and the Winter Soldier è la nuova serie Disney+ che vedrà protagonisti i due ex Vendicatori visti nella serie di film appartenenti al Marvel Cinematic Universe, vale a dire Sam Wilson e Bucky Barnes, interpretati da Anthony Mackie e Sebastian Stan.

Ora, il portale The Direct (via CBM) è venuto in possesso di una foto dal set dello show targato Disney e Marvel, un'immagine che ha subito accesso gli animi fan, visto che potrebbe confermare la presenza di un personaggio (così sembrerebbe) tratto dall’universo degli X-Men.

Com'è noto la serie sarà ambientata anche a Madripoor, una nazione del sud est asiatico già nota ai lettori dei celebri mutanti dei fumetti Marvel Comics. L’immagine trapelata dal set, prima che i lavori venissero interrotti a causa dell'emergenza sanitaria, sembrano un riferimento a Ogun, celebre avversario di Wolverine/Logan.

La foto apparsa online mostra un motociclista di una gang che indossa un giubbotto con impresso un teschio sulla schiena (il volto è davvero molto simile a quello di Ogun).

Ad ogni modo, frenate l'entusiasmo: la foto non conferma in alcun modo la presenza di Ogun nella serie The Falcon and the Winter Solider, visto che potrebbe infatti trattarsi solo di un curioso Easter Egg scelto dagli sceneggiatori dello show. Va detto anche che lo stemma potrebbe invece fare riferimento al Drago di Madripoor, una creatura - secondo la leggenda - sul cui cranio è stata eretta la città di Madripoor.

Chissà se si tratta quindi di un nuovo riferimento agli X-Men (il cui inserimento all'interno del MCU avverrà quasi sicuramente in modo sistematico e sottile), oppure di un qualche tipo di abbaglio che ha mandato in confusione i lettori storici degli albi dedicati ai celebri mutanti.

Ricordiamo in ogni caso che Ogun è un personaggio creato da Chris Claremont e Al Milgrom nel 1984 e apparso nell'albo Kitty Pryde and Wolverine numero 1. Si tratta di un potente ninja che indossa una maschera con il volto di un demone, noto per essere stato il maestro di Wolverine nell'apprendimento delle arti marziali. Ha anche il potere di usare la telepatia sulle persone, sebbene l'errore di mettersi contro Logan - dopo aver preso il controllo mentale di Kitty Pryde - gli costerà la vita. Il personaggio è tornato spesso in vari albi dedicati agli X-Men sotto forma di spirito, in grado di impossessarsi del corpo di altri esseri umani (o mutanti).

Nel cast della serie troveremo anche Wyatt Russell (nei panni di U.S. Agent/John Walker), Emily VanCamp (Sharon Carter) e Daniel Brühl (Barone Zemo), oltre a Adepero Oduye, Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Noah Mills e Carl Lumbly in ruoli non ancora chiariti.

Le riprese di The Falcon and the Winter Soldier dovrebbero ripartire durante il mese di luglio 2020, seguendo le nuove linee guida per riuscire a lavorare in tutta sicurezza a fronte dell'emergenza sanitaria.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca