The One and Only Ivan arriverà su Disney+ (e gli altri cambiamenti nel calendario Disney)

Disney The One and Only Ivan

Il film ibrido tra live-action e CGI, The One and Only Ivan, sarà mostrato su Disney+ e non più al cinema!

Dopo gli spostamenti delle uscite cinematografiche nel calendario di Warner Bros., arrivano anche quella di The Walt Disney Company.

L’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Coronavirus (COVID-19) non è stata superata del tutto e la lenta e difficoltosa riapertura delle sale cinematografiche sta continuamente impegnando le menti dei distributori, che cercano di fare la mossa giusta per proporre i loro film.

Sul fronte della distribuzione, Disney ha un vantaggio non indifferente, potendo contare sulla piattaforma streaming Disney+. Questa permette alla casa di distribuzione di valorizzare progetti che altrimenti in sala avrebbero avuto difficoltà nel trovare spazio e pubblico.

Uno dei più esempi recenti è stato Artemis Fowl diretto da Kenneth Branagh. Inizialmente prevista per l'uscita in sala, l'avventura fantasy è stata poi rilasciata sul servizio streaming, permettendo così a Disney di far vedere il film e di impreziosire il catalogo Disney+.

Adesso è la volta di The One and Only Ivan. Infatti, il film ibrido tra live-action e animazione in computer grafica (CGI) sarà distribuito direttamente sul servizio streaming Disney+.

The One and Only Ivan, con le voci in originale di Angelina Jolie, Sam Rockwell, Bryan Cranston, Helen Mirren e Danny DeVito, era originariamente previsto nei cinema americani il 14 agosto 2020. 

Il film è tratto dal libro omonimo, la cui copertina la si può vedere nell'immagine qui sotto, scritto da Katherine Applegate e illustrato da Patricia Castelao.

Applegate, Katherine The One and Only Ivan
Applegate, Katherine

The One and Only Ivan

7,34 €

La storia è quella di Ivan, Stella, ruby e Bob, rispettivamente un gorilla, un elefante, un cucciolo di elefante e un cane.

Ivan, ricordando la sua vita passata, di quando era un gorilla libero, cercherà di fuggire dal centro commerciale in cui è rinchiuso insieme ai suoi amici animali.

Il film è diretto da Thea Sharrock, che ha già firmato la commedia romantica Io prima di te del 2016 con Emilia Clarke e Sam Claflin.

Sharrock si è detta contenta dell'uscita su Disney+ del suo film, poiché è certa che questo porterà un po' di gioia al pubblico in un periodo difficile come quello che si sta vivendo.

DisneyIl gorilla Ivan e il suo amico elefante
Il poster del film The One and Only Ivan

Il nuovo calendario Disney

Dal calendario di distribuzione Disney e delle sue etichette come per esempio 20th Century Studios, cambiano data di uscita americana anche i seguenti film:

  • The Beatles: Get Back di Peter Jackson è stato spostato dal 4 settembre 2020 al 27 agosto 2021
  • The Personal History of David Copperfield è stato fissato per l'uscita americana al 14 agosto 2020
  • Everybody's Talking About Jamie di Jonathan Butterell è stato spostato dal 23 ottobre 2020 al 22 gennaio 2021

Via Deadline

      Cerca