Ecco dove rivedremo gli attori de La Casa di Carta: i prossimi progetti in arrivo

Autore: Simona Vitale ,

Acclamata e celebrata come una delle serie TV di maggior successo mondiale degli ultimi anni, La casa di carta (titolo originale La casa de papel) ha consacrato nell'Olimpo degli attori più amati del momento gli interpreti principali (e non) dei suoi sofisticati quanto apprezzati personaggi.

Tokyo, il Professore, Berlino, Nairobi e tutti gli altri membri della banda che hanno avuto l'ambizione di tentare e portare a termine la, a dir poco, ambiziosa rapina alla zecca spagnola di Madrid, sono oramai veri e propri idoli, tanto che spesso è difficile scindere l'attore dal personaggio interpretato nella serie TV.

Advertisement

Se di certo è vero, però, che buona parte degli attori de La casa di carta deve il raggiungimento del successo planetario proprio alla serie TV spagnola, è anche vero che questi talentuosi interpreti hanno intrapreso, parallelamente, altri progetti (cinematografici, televisivi e non) che si discostano dalle famose maschere di Dalì, da rapine, banconote e banche varie.

Andiamo dunque a scoprire cosa ci riserveranno, nel corso dei prossimi mesi, gli attori della serie ideata da  Álex Pina, in attesa di gustarci la terza stagione de La casa di carta (che sarà divisa in due parti come le precedenti; in questo caso quinta e sesta parte) annunciata agli inizi del 2020.

Úrsula Corberó/Tokyo

TMDB/Netflix
Úrsula Corberó attrice
Úrsula Corberó è Tokyo ne La casa di carta

Nota anche per aver interpretato Ruth Gómez nella serie televisiva Física o Química, la bella Úrsula Corberó ha ottenuto consensi globali per la sua interpretazione di Tokyo, voce narrante de La casa di carta e rapinatrice piuttosto impulsiva, che non poche volte metterà a repentaglio i pian ben congegnati del Professore. 

Advertisement

Prossimamente vedremo la Corberó nel film Snake Eyes: GI Joe Origins, pellicola che rappresenta il terzo capitolo (nonché il reboot) della serie di film dedocati a GI Joe, concentrandosi principalmente sulle origini del personaggio che porta il medesimo nome. Henry Golding interpreta il personaggio principale, in sostituzione di Ray Park, mentre Andrew Koji, Iko Uwais, Úrsula Corberó (nel ruolo della baronessa), Samara Weaving, Haruka Abe, Takehiro Hira, Steven Allerick e Peter Mensah sono i protagonisti di ruoli secondari.

L'uscita della pellicola, sicuramente attesa dai fan della Corberó, è prevista negli USA per il 23 ottobre 2020

Alvaro Morte/Il professore

TMDB/Netflix
Alvaro Morte
Alvaro Morte è il Professore ne La casa di carta

L'affascinante Alvaro Morte è l'attore che interpreta il geniale Professore, la mente che si nasconde dietro l'ideazione, e la successiva realizzazione, della rapina alla Zecca spagnola. Ad onor del vero, l'ingegnoso crimine ai danni dello stato iberico era stato congegnato, in fase embrionale, da suo padre, morto proprio nel corso di una rapina. Morte, che su Netflix è apparso, parallelamente alla messa in onda de La casa di carta, anche nel film thriller Durante la tormenta, ha in serbo per se stesso e per i suoi fan altri interessanti progetti che prevedono la sua presenza.

Advertisement

L'attore spagnolo, infatti, sarà uno dei protagonisti di The Head, miniserie TV in sei episodi prodotta dal colosso dello streaming Hulu e dall'emittente statunitense HBO. The Head ci porta in Antartide, dove un team internazionale di ricercatori porta avanti la sua ricerca sui cambiamenti climatici ed è incaricato di mantenere operativa la base Polaris VI durante le lunghe notti polari. Quando arriva la primavera e il comandante estivo Johan Berg (Alexander Willaume) torna al Polo Sud, scopre che tutti i ricercatori sono morti o dati per dispersi, compresa sua moglie Annika (Laura Bach). Morte interpreta uno degli scienziati coinvolti in questo fitto mistero, che sembra causato da un killer che agisce in piena libertà.

Non finisce qua. Alvaro Morte parteciperà anche alle riprese di The Wheel of Time (nel ruolo di Logain), serie TV di genere epico-fantasy in fase di sviluppo da parte di Amazon e ispirata ai best seller di Robert Jordan. L'attore ha invece rifiutato recentemente di partecipare ad una commedia statunitense perché non attratto dalla sua sceneggiatura, dimostrando di preferire, per sua stessa ammissione, la qualità di un progetto rispetto alla sua "risonanza" commerciale.

Pedro Alonso/Berlino

TMDB/Netflix
Pedro Alonso attore
Pedro Alonso è Berlino ne La casa di carta

L'attore interpreta il fratello maggiore del Professore (come si scopre man mano nel corso della serie TV), un uomo dalla forte personalità e capace di mantenere il sangue freddo anche nelle situazioni più difficili. Amatissimo dal pubblico, il personaggio di Berlino è apparso nella serie TV anche dopo la sua morte, tramite flashback importanti che hanno svelato l'origine del colpo alla Zecca di Stato spagnola. Diversamente da quanto avvenuto per altri attori de La casa di carta, Pedro Alonso nel corso degli ultimi due anni si è dedicato più che a progetti televisivi e cinematografica alla stesura di un libro dal titolo "Libro de Filipo".

Advertisement

La storia racconta le vicende di Filipo, un soldato romano in missione in Oriente per fermare potenziali nemici che in qualche modo potrebbero ostacolare la crescita dell'impero. Nel volume, uscito in Spagna e Argentina il 4 giugno e disponibile in Italia dal 18 agosto 2020), sono presenti anche delle pitture realizzate a quattro mani con la sua fidanzata Tatiana.

Itziar Ituño Martìnez/Raquel Murillo / Lisbona

TMDB/Netflix
Itziar Ituño Martínez attrice
Itziar Ituño Martínez è l'ispettrice Murillo (poi Lisbona) ne La casa di carta

L'attrice interpreta l'ispettore Murillo, incaricata dei negoziati con il Professore per la rapina alla Zecca di stato. Non sapendolo inizialmente, incomincerà una relazione con Salvador, un uomo che infine scoprirà essere proprio l'odiato e temuto Professore. I due si metteranno, però, insieme con Raquel che prenderà il nome di Lisbona partecipando con tutti gli altri criminali al grande colpo al Banco di Spagna, capeggiata dal suo amato Professore.

Advertisement

Prossimamente potremo vedere Itziar Ituño, risultata positiva al CoronaVirus nel mese di marzo 2020 (contratto in forma, fortunatamente, lieve), oltre che ne La casa di carta nel film The House of Lekeitio, una pellicola che racconta la storia di due sorelle che non si parlano da un anno ma ereditano la casa di famiglia. Misteriosamente intrappolate al suo interno, non hanno altra scelta che risolvere i loro problemi e raggiungere un accordo per salvarsi. Il film uscirà in spagna il 5 agosto 2020.

Paco Tous/Mosca

TMDB/Netflix
Paco Tous attore
Paco Tous è Mosca ne La casa di carta

Paco Tous è l'attore che ha interpretato Mosca ne La casa di carta. Noto ed esperto scassinatore, Mosca è anche il padre di Denver, altro personaggio molto importante della serie TV. 

Tous, che ha recentemente partecipato anche al film Operación Camarón torrnerà, per la gioia dei suoi fan, con una nuova stagione di Los Hombres de Paco, una serie TV comico-poliziesca andata in onda, con successo, su Antena 3 dal 2005 al 2010.

Alba Flores/Nairobi

TMDB/Netflix
L'attrice Alba Flores
Alba Flores interpreta Nairobi ne La casa di carta

L'attrice ha interpretato Nairobi, una falsaria e spacciatrice esperta, determinata quanto ottimista, che non poco ha giovato al successo dei colpi organizzati dal Professore. La Flores, che i fan della serie TV hanno compianto non poco dopo la sua morte per mano di César Gandía, ha rivelato nel documentario La casa di carta: Il Fenomeno di aver bisogno di un po' di riposo. I suoi sostenitori, però, possono ammirarla anche in Vis a Vis: El Oasis, spin-off di Vis a Vis - Il prezzo del riscatto, riprendendo il suo personaggio di Saraj.

Miguel Herrán/Río

TMDB/Netflix
Miguel Herrán è Rio
Miguel Herrán è Rio ne La casa di carta

Il giovane Miguel Herrán, che interpreta il dolce ma determinato Rio ne La casa di carta, è impegnato oltre che con i suoi compagni di rapine e colpi per i nuovi episodi della serie TV, anche in un altro progetto molto apprezzato dal pubblico di Netflix: Élite. Non solo. L'attore è anche uno dei protagonisti del film thriller Hasta el cielo, in arrivo in Spagna ad agosto 2020.

Jaime Lorente/Denver

TMDB/Netflix
Jaime Lorente
Jaime Lorente è Denver ne La casa di carta

Jaime Lorente è l'attore che interpreta Denver, il figlio di Mosca. Cresciuto senza troppa istruzione e avviato sin da giovane al mondo del crimine come suo padre, Denver è un personaggio simpatico ma facilmente irascibile, tanto da venire spesso alle mani.

Tra i prossimi progetti di Lorente, che è anche uno dei protagonisti di Élite nel ruolo del Nano, c'è la sua partecipazione alla serie TV spagnola El Cid, che racconta la storia di Rodrigo Díaz de Vivar, un nobile castigliano ed eroe di guerra nella Spagna medievale.

Esther Acebo/Stoccolma

TMDB/Netflix
Esther Acebo
Esther Acebo è Stoccolma in La casa di carta

L'attrice ha interpretato Monica Gaztambide, segretaria e amante di Arturo Romàn, direttore della Zecca di Stato. Incinta di suo figlio, il personaggio intraprenderà però una relazione con Denver (che diventerà il padre adottivo del bambino) e prenderà il nome di Stoccolma, come membro della banda del Professore.

L'attrice nel 2020 ha partecipato alle riprese di un cortometraggio, One 2 One, e ad un episodio di una serie TV horror dal titolo No Muertos.

Enrique Arce/Arturo Román

TMDB/Netflix
Enrique Arce
Enrique Arce è il direttore della Zecca di Stato ne La casa di carta

Arce interpreta il direttore della Zecca di Stato, che cerca di manipolare gli altri ostaggi affinché trovino una via di fuga al suo posto. In seguito, sfrutterà la sua notorietà per parlare in TV della sua esperienza e incoraggiare il popolo a ribellarsi alla banda del Professore. 

L'attore ha recentemente partecipato alle riprese di Inés of My Soul, dramma storico-romantico basato sulla storia vera della prima donna "conquistador" che andò nella terra sudamericana che sarebbe diventata il Cile e contribuì a far nascere la città di Santiago. Non solo. Arce ha anche partecipato alla commedia romantica spagnola Amor en polvo.

Darko Peric/Helsinki 

TMDB/Darko Peric
Darko Peric
Darko Peric è Helsinki ne La casa di carta

L'attore che interpreta il dolce, ma preziosissimo, Helsinki ha in serbo altri progetti oltre a La casa di carta che, a suo dire, non dovrebbe durare troppe stagioni per non correre il rischio di annoiare il pubblico. Peric è il protagonista di un film thriller, attualmente in fase di pre-produzione, dal titolo Inner Child.

Rodrigo de la Serna/Palermo

L'attore interpreta il più grande amico di Berlino, di cui è in realtà follemente innamorato, nonché l'organizzatore, proprio con lo stesso Berlino, del piano della rapina al Banco di Spagna prima di procedere al colpo alla Zecca di stato.

De la Serna, noto anche per la sua partecipazione a produzioni importanti come I diari della motocicletta e Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente, sarà il protagonista di un thriller dal titolo Al acecho.

Hovik Keuchkerian/Bogotà

TMDB/Netflix
Bogotà personaggio
Foto di gruppo in cui appare anche Bogotà

Saldatore e rapinatore di un certo livello, Bogotà è uno dei due nuovi membri che partecipa al colpo del Professore al Banco di Spagna.

Tra i prossimi progetti dell'attore che interpreta Bogotà c'è la partecipazione al film Vidas Bulgari's e ai sei episodi della serie TV Antidisturbios.

Luka Peroš/Marsiglia

L'attore interpreta un membro esterno della banda del Professore, garantendo all'esterno del Banco de España la comunicazione tra il Professore stesso e i negoziatori grazie all'ausilio di vecchi cellulari senza internet e GPS.

Si segnala la sua partecipazione, dopo La casa di carta, al cortometraggio Foreigner.

Julia/Manila/Bélen Cuesta

L'attrice, vincitrice del premio Goya 2020 per la migliore attrice, interpreta Julia, la cugina transessuale di Denver, apparentemente ostaggio al Banco di Spagna e, in realtà, infiltrata interna della banda. Ha partecipato anche a Vis a Vis - Il prezzo del riscatto.

Tra gli altri progetti a cui l'attrice ha partecipato, dopo La casa di carta, c'è la commedia spagnola Hasta que la boda nos separe.

Alicia Sierra/Najwa Nimri

L'attrice, che ha anche partecipato a Vis a Vis - Il prezzo del riscatto e, attualmente, al suo spin-off Vis a Vis: El Oasis, interpreta la spietata ispettrice di polizia che si metterà sulle tracce del Professore, dando non poco filo da torcere a Lisbona, sua ex collega.

FONTE: TMDB/IMDB

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...