Come sarà la stagione 2 di The Witcher? Una singola linea temporale e le altre anticipazioni

Nuove indiscrezioni, sulla seconda stagione di The Witcher, sono state rivelate dalla showrunner Lauren Schmidt Hissrich. La serie, che vede come protagonista Henry Cavill, affronterà il tema della famiglia e si svolgerà su una sola linea temporale.

Netflix Primo piano di Henry Cavill nella locandina di The Witcher

La stagione 2 di The Witcher è ancora in lavorazione, ma arrivano ogni giorno nuove gustose anticipazioni su ciò che ci attende.

Creata da Lauren Schmidt Hissrich, la serie si ispira alla Saga di Geralt di Rivia di Andrzej Sapkowski, una serie di romanzi fantasy che narrano la storia di Geralt di Rivia, uno degli ultimi strighi. Il successo dei libri ha portato alla nascita di fumetti, videogiochi e altre opere di intrattenimento.

Con Henry Cavill nel ruolo del protagonista, la prima stagione della serie è stata pubblicata il 20 dicembre 2019 su Netflix. Al momento, i fan di tutto il mondo attendono che il secondo ciclo di episodi venga rilasciato, una volta conclusa la lavorazione.

NetflixHenry Cavill di spalle nella locandina di The Witcher
Il poster di The Witcher

Il rapporto tra i personaggi di The Witcher

Recentemente intervistata da The Wrap, la showrunner Lauren Hissrich ha spiegato come il rapporto creatosi tra Geralt, Ciri e Yennefer sia da considerarsi quello di una famiglia ed è proprio la famiglia che avremo modo di esplorare nella seconda stagione.

Quando parlo di The Witcher, parlo sempre di come questi tre personaggi – Geralt, Ciri e Yennefer - finiscano con il diventare una famiglia. Per me, è la parte più importante della serie.

La showrunner ha svelato che conosceremo meglio entrambe le famiglie di Geralt: quella nuova – di cui vedremo l’evoluzione - e la famiglia di origine.

Quando immagini la famiglia di qualcuno, devi anche comprendere le origini dei suoi componenti: a volte, sono una madre e un padre; altre volte, solo dei parenti. Per Geralt si tratta dei fratelli, della fratellanza con i Witcher.

La famiglia sarà, dunque, al centro della seconda stagione e incontreremo per la prima volta Vesemir, figura paterna di Geralt, oltre a tutti gli uomini con cui è cresciuto sin da quando aveva sette anni.

Quello che trovo particolarmente divertente del rapporto tra Geralt e Ciri è che formano la famiglia più improbabile che possiate immaginare. Abbiamo un Witcher il cui unico compito è di uccidere mostri per soldi e una ragazzina che sta cercando di fuggire dal proprio passato. Come si troveranno?

Secondo quanto rivelato, questo aspetto sarà approfondito proprio nella seconda stagione di The Witcher: Hissrich ha, infatti, spiegato che vedremo l’influenza che i due personaggi hanno l’uno sull’altra, dopo averli conosciuti praticamente separatamente; due persone completamente diverse che sono costrette dalle circostanze a stare insieme.

Non sarà sempre bello. Discuteranno e litigheranno.

Perché, in fondo, si tratta di due sconosciuti a cui è stato detto di stare insieme per sempre, perché legati in eterno.

La trama

La trama di The Witcher racconta di un mondo magico, in cui esistono i Witcher: dei guerrieri mutanti creati per combattere i mostri che minacciano esseri umani, nani, elfi e altre specie magiche.

Geralt di Rivia è un Witcher, che uccide i mostri per soldi. Mentre l’impero di Nilfgaard cerca di espandere il proprio territorio, il mondo si trova nel caos. Tra i protagonisti di questa storia, c’è la Principessa di Cintra, Ciri. Ciri e Geralt sono destinati a stare insieme per sempre.

Delle avventure di The Witcher, fanno parte anche la maga Yennefer e il bardo Ranuncolo.

La linea temporale nella seconda stagione

Punto fortemente criticato della prima di stagione di The Witcher sono state le diverse linee temporali, che hanno reso – per molti spettatori – complicato seguire la trama. Secondo quanto svelato da Lauren Hissrich, questo problema non ci sarà più.

L’obiettivo era quello di conoscere i personaggi individualmente e l’unico modo per farlo era quello di avere delle linee temporali separate. La cosa bella è che, però, le storie dei personaggi si sono intrecciate, quindi quello che vedremo nella seconda stagione è che tutti i nostri personaggi esisteranno sulla stessa linea temporale.

Niente più salti temporali, quindi, ma una storia che si snocciolerà linearmente; verranno, però, utilizzati flashback e flashforward. Saranno, in conclusione, episodi più facili da seguire e da capire.

La seconda stagione riprenderà da dove è stata interrotta la prima e avremo modo di scoprire diverse storie secondarie.

Il cast di attori di The Witcher

Nel cast di attori di The Witcher, ritroveremo Henry Cavill (Geralt di Rivia), Anya Chalotra (Yennefer di Vengerberg), Freya Allan (Cirilla/Ciri) e Joey Batey (Ranuncolo).

Ci saranno, probabilmente, anche MyAnna Buring (Tissaia de Vries), Mimi Ndiweni (Fringilla), Therica Wilson-Read (Sabrina), Eamon Farren (Cahir), Tom Canton (Filavandrel), Lilly Cooper (Murta), Jeremy Crawford (Yarpin Zigri), Mahesh Jadu (Vilgefortz), Terence Maynard (Artorius), Lars Mikkelson (Stregobor), Royce Pierrseson (Istredd), Wilson Radjou-Pujalte (Dara) e Anna Shaffer (Triss Merigold).

NetflixPrimo piano del cast di The Witcher
Il cast di The Witcher

Tra le nuove entrate nel cast, sono da segnalare Carmel Laniado (Violet), Kristofer Hivju (Nivellen), Kim Bodnia (Vesemir), Yasen Atour (Coen), Agnes Bjorn (Vereena), Paul Bullion (Lambert), Thue Ersted Rasmussen (Eskel), Aisha Fabienne Ross (Lydia) e Mecia Simson (Francesca).

Lauren Schmidt Hissrich sarà produttrice esecutiva, insieme a Tomek Baginski, Jason F. Brown, Sean Daniel, Mike Ostrowski, Steve Gaub e Jarosław Sawko.

L’uscita di The Witcher 2

Per la seconda stagione, Netflix ha ordinato 8 episodi – come la prima stagione – e, sebbene le riprese siano state sospese – a marzo 2020 - a causa della pandemia da COVID-19, queste dovrebbero riprendere tra agosto e settembre.

L’obiettivo resta, dunque, quello di pubblicare The Witcher 2 il prima possibile. L’uscita è, al momento, prevista per il 2021.

Leggi anche

      Cerca