Star Wars Celebration: annullata ufficialmente l'edizione del 2020 (appuntamento al 2022)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L’edizione della Star Wars Celebration del 2020, precedentemente prevista in Anaheim, California, è stata annullata.

La causa di ciò non è certo da implicare a un Lord Sith ma alla pandemia da Coronavirus (COVID-19), che persiste nonostante l’alleggerimento del lockdown.

Advertisement

La notizia è stata data dal sito ufficiale della manifestazione, StarWarsCelebration.com, con un comunicato dedicato a tutti i fan e gli amici del franchise:

Alla Star Wars Celebration, la salute e la sicurezza dei nostri fan, dei partecipanti, degli espositori, degli ospiti e del personale è sempre la nostra priorità numero uno. A causa dell'impatto globale del virus COVID-19 e, dopo un confronto con le autorità locali e statali sulle ultime linee guida per la salute pubblica relativa alle convention al chiuso, abbiamo deciso di annullare la Star Wars Celebration per il 2020. 

Contestualmente, il sito ha dato anche la data del prossimo evento, che si terrà sempre in Anaheim ma dal 18 al 21 agosto 2022.

Prodotto Consigliato

Star Wars L'Ascesa Di Skywalker Bluray (2 Blu Ray)

Il Blu-ray di Star Wars: L'ascesa di Skywalker

Per chi non lo sapesse, la Star Wars Celebration raduna migliaia di fan da tutti gli Stati Uniti e non solo.

Advertisement

Al suo interno ci sono tantissimi espositori con il merchandising di Guerre Stellari, tanti ospiti che intrattengono il pubblico con dei panel dedicati alla saga e tanti stand dove provare i nuovi giochi di Star Wars. 

Sarebbe quindi estremamente complicato, per una manifestazione di questa portata, seguire le linee guida anti-COVID, obbligando le persone a stare ad almeno un metro di distanza in luoghi chiusi e ancora più complesso sarebbe l’impresa di gestire l’affluenza al di fuori della Convention e degli stand.

Prodotto Consigliato

Star Wars Cofanetto La Saga di Skywalker completa 4K (Limited Edition) (27 Blu Ray)

L’edizione del 2020 avrebbe potuto fornire nuove notizie sul mondo televisivo di Guerre Stellari, che è in continua espansione con la seconda stagione di #The Mandalorian e gli show live-action annunciati su Obi-Wan Kenobi e Cassian Andor (tralasciando i numerosi rumor su altri personaggi).

Advertisement

L'edizione del 2022 potrebbe essere (e molto probabilmente lo sarà) un’ottima occasione per vedere il primo trailer del prossimo film cinematografico del franchise, previsto nelle sale statunitensi per il 16 dicembre 2022.

Si ricorda, infine, che la Star Wars Celebration del 2020 non è la sola manifestazione ad essere stata annullata. Infatti, anche il San Diego Comic-Con è stato cancellato, anche se arriverà in una edizione “home edition” (dal 22 al 26 luglio 2020) accessibile e gratuita per tutti.

Questa è la via. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...