Paradiso Amaro da libro a film: trailer e trama della commedia drammatica con George Clooney

Autore: Elena Arrisico ,

Diretto da Alexander Payne, #Paradiso Amaro è un film basato sul romanzo Eredi di un mondo sbagliato di Kaui Hart Hemmings.

The Descendants in lingua originale, la pellicola è uscita nel 2011 e vede protagonista George Clooney, nei panni di Matt King. Presentata al Toronto International Film Festival nel 2011, ha ricevuto cinque candidature ai premi Oscar 2012, vincendo la statuetta come Miglior Sceneggiatura Non Originale. 

Advertisement

Ad Hominem Enterprises, Dune Entertainment, Little Blair Productions, Ingenious Film Partners
Primo piano di George Clooney nella locandina di The Descendants
Il poster di The Descendants

Il trailer di Paradiso Amaro

Il trailer di Paradiso Amaro ci mostra alcune immagini del film con George Clooney. Ci troviamo, immediatamente, catapultati nella meravigliosa natura delle Hawaii, tra verde e mare. Le prime parole sono proprio quelle del protagonista: Matt King (George Clooney).

I miei amici credono che, solo perché abito alle Hawaii, io viva in Paradiso, passando il tempo a bere Mai Tai e a fare surf. Sono quindici anni che non salgo su una tavola da surf.

Advertisement

L’uomo racconta, quindi, il dramma che lo ha colpito: la moglie Elizabeth King (Patricia Hastie) è in coma irreversibile, dopo aver avuto un incidente nautico a Waikiki. 

Ventitré giorni fa, mia moglie è caduta da un motoscafo e ha battuto la testa. Io sono sempre stato il genitore di riserva.

Padre assente e marito indifferente, Matt si trova a dover pensare alla famiglia in prima persona, mentre lo vediamo in difficoltà con le sue due figlie.

Advertisement

Con Elizabeth in ospedale, mia figlia mi sta mettendo alla prova.

La figlia maggiore, Alexandra (Shailene Woodley), gli presenta un ragazzo e anche la piccola gli dà filo da torcere.

Io non voglio parlare di mamma con nessuno.

Dal trailer, capiamo che Alexandra ha avuto una lite con la madre poco prima dell’incidente. Matt le dice:

Advertisement

Senti… io non so perché avete litigato, ma dimenticalo: non sei una bambina.

Ad Hominem Enterprises, Dune Entertainment, Little Blair Productions, Ingenious Film Partners
Primo piano di Shailene Woodley e George Clooney in Paradiso Amaro
Shailene Woodley e George Clooney in Paradiso Amaro

In questo momento, si scopre che la madre tradiva il marito con un altro e la figlia la odiava per questo.

Advertisement

Tu non ne hai la minima idea, vero? Papà, mamma ti tradiva con un altro.

La lotta di un uomo che cerca di non affogare, nonostante i problemi che la vita gli mette davanti. A fare da sfondo le bellissime Hawaii, dov’è stato girato il film.

La trama del film Paradiso Amaro e del libro da cui è tratto

Basato sul libro di Kaui Hart Hemmings, Eredi di un mondo sbagliato (The Descendants), il film Paradiso Amaro racconta la storia Matt King, uomo che discende da un’importante famiglia hawaiiana. Marito e padre assente a causa del lavoro, si trova a dover mettere in discussione la propria vita, dopo il coma irreversibile della moglie Elizabeth.

Matt deve recuperare il rapporto con le figlie e fare i conti con i continui rimproveri del suocero, che non accetta il coma irreversibile della figlia.

Grazie alla figlia Alexandra, l’uomo scopre che la moglie aveva un amante - Matt conosce Brian Speer, l’uomo di cui la moglie era innamorata - e, come se non bastasse, durante questo difficile periodo, deve anche gestire un importante affare che riguarda la possibile vendita dei terreni di famiglia.

Prodotto Consigliato

Eredi di un mondo sbagliato di Kaui Hart Hemmings

Cambiano alcuni piccoli particolari ma, nel libro, la trama è estremamente simile a quella di Paradiso Amaro: Matt King è il discendente di una ricca famiglia ed è considerato uno degli uomini più ricchi delle Hawaii ma, quando la moglie – la fotomodella Joanie - ha un incidente ed entra in coma, deve instaurare un nuovo rapporto con le sue due figlie e fare i conti con l’amante della moglie.

La rinascita di un uomo, un marito e un padre, che si rende conto della vita che aveva condotto finora e dei suoi errori. 

Il cast di attori

Diretto da Alexander Payne, Paradiso Amaro vede nel cast di attori George Clooney (Matt King), Shailene Woodley (Alexandra King), Robert Forster (Scott), Judy Greer (Julie Speer), Matthew Lillard (Brian Speer), Nick Krause (Sid) e Amara Miller (Scottie King).

Prodotto Consigliato

Cofanetto Blu-ray di Paradiso Amaro

Tra gli altri, anche Mary Birdsong (Kai Mitchell), Rob Huebel (Mark Mitchell), Patricia Hastie (Elizabeth King), Grace A. Cruz,Kim Gennaula, Karen Kuioka Hironaga (Barb Higgins), Carmen Kaichi (Lani Higgins), Kaui Hart Hemmings, Beau Bridges, Matt Corboy, Matt Esecson, Michael Ontkean, Stanton Johnston, Jonathan McManus, Hugh Foster, Tiare R. Finney, Tom McTigue e Milt Kogan.

Dove si può guardare Paradiso Amaro in streaming?

Paradiso Amaro è disponibile in streaming su Infinity. Scopri di più sul film su NoSpoiler.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...