La magia dell'estate nel trailer ufficiale di Sotto il sole di Riccione

Autore: Alice Grisa ,

La magia dell’estate passa attraverso la costiera romagnola e – ovviamente – per una hit di Tommaso Paradiso che ha infiammato spiagge e lungomari, città e province qualche anno fa.

Riccione è stato lo spunto per la nuova commedia di Netflix, fresca come una granita sulla spiaggia, in salsa Sapore di mare, diretta da YouNuts! e in arrivo sulla piattaforma di streaming il 1 luglio.

Advertisement

Dopo Cesenatico di Summertime, una nuova località balneare italiana è pronta a coinvolgere gli spettatori e a farli sognare.

Sotto il sole di Riccione Sotto il sole di Riccione È subito amicizia per un gruppo di teenager in vacanza sulle affollate spiagge di Riccione e alle prese con problemi di coppia, storie d’amore e appuntamenti. Apri scheda

Il trailer

Dopo il teaser e il primo breve trailer, Netflix ha rilasciato un nuovo trailer che ci fa intravedere qualcosa di più sulla trama, sui percorsi sentimentali dei personaggi (giovani e maturi) e sulla girandola di incontri e relazioni che travolgeranno un gruppo di villegganti nella nota località della costa adriatica.

Advertisement

Le note della canzone dei TheGiornalisti accompagnano lo snodarsi della clip, che dà un’infarinatura delle varie storie parallele, molto in mood commedie anni ’80.

Netflix
Una scena di Sotto il sole di Riccione
Incontri e nuove amicizie in Sotto il sole di Riccione

Il tono è molto scanzonato e possiamo aspettarci di trascorrere qualche ora di relax di fronte alle vicende narrative consolidate dalla lunga tradizione della commedia all'italiana, ricalibrata in versione generazione Z, Netflix e primi anni '20.

La trama

Al centro di Sotto il sole di Riccione diverse storyline. Vincenzo è un ragazzo non vedente che arriva a Riccione con sua madre Irene (interpretata da Isabella Ferrari) ma cerca di viversi la vacanza in modo autonomo, conoscendo ragazzi della sua età, tra cui Camilla, di cui s’innamora.

Advertisement

Netflix
Una scena di Sotto il sole di Riccione
Vincenzo scopre l'amore con Camilla

Allo stesso tempo Ciro persegue il sogno di diventare una popstar, comportandosi (a quanto sembrerebbe dal trailer) in modo scorretto con la sua fidanzata. Arrivato a Riccione, trova lavoro come bagnino e si infila in situazioni da cui annasperà per uscire.

Advertisement

Il timido Marco è innamorato di una ragazza ma non riesce a dichiararsi, e così chiede l’aiuto e l’assistenza del bagnino Gaultiero, interpretato da un inossidabile Andrea Roncato.

Ragazzi, conquistare una donna è un’arte!

Nel frattempo la mamma di Vincenzo sviluppa una possibile love story con Lucio, che ha il volto di Luca Ward.

Advertisement

Giochi in spiaggia, canzonette, amori leggeri, buona cucina, social e gonfiabili instagrammabili: Sotto il sole di Riccione combina i classici elementi dell’estate italiana e li ri-racconta con il leitmotiv sognante e sonoro del tormentone dei TheGiornalisti.

Tommaso Paradiso farà anche un cameo, durante un concerto dove confluiranno i vari personaggi alla ricerca di se stessi o di uno sprazzo d’amore in un’estate spensierata.

Netflix
Sotto il sole di Riccione, scena con Tommaso Paradiso
Il concerto di Tommaso Paradiso in Sotto il sole di Riccione

Il cast

Volti noti al grande pubblico si sommano a nomi già consolidati per gli utenti di Netflix e a esordienti per comporre un cast assortito.

Ecco chi sono i personaggi e gli interpreti di Sotto il sole di Riccione.

  • Luca Ward - Lucio
  • Isabella Ferrari - Irene
  • Andrea Roncato - Gualtiero
  • Cristiano Caccamo - Ciro
  • Saul Nanni - Marco
  • Lorenzo Zurzolo - Vincenzo
  • Fotinì Peluso - Guenda
  • Davide Calgaro - Furio
  • Ludovica Martino - Camilla
  • Claudia Tranchese - Emma
  • Matteo Oscar Giuggioli - Tommy
  • Giulia Schiavo - Mara
  • Maria Luisa De Crescenzo - Bea
  • Sergio Ruggeri - Giorgio
  • Rosanna Sapia - Violante
  • Tommaso Paradiso - se stesso

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire questa commedia fresca e leggera, come le onde del Mar Adriatico e il sound di Tommaso Paradiso?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...