Adù, il film sul dramma dell'immigrazione, è in arrivo su Netflix

Autore: Alice Grisa ,

Adù è una pellicola spagnola che racconta il dramma dell’immigrazione e del bracconaggio in Africa. Tre storyline si intrecciano trovando un occhio incantato e ingenuo, quello del bambino Adù, che con la sorella maggiore cerca di sfuggire a un destino tragico e a raggiungere le coste dell’Europa come una terra promessa.

Il film è diretto da Salvador Calvo su una sceneggiatura di Alejandro Hernández ed è in arrivo il 30 giugno su Netflix.

Advertisement

Trama

Adù racconta di tre personaggi, che intrecceranno le loro storie nel viaggio dall’Africa all’Europa. Il primo è proprio Adù, un bambino che con la sorella maggiore Alika è costretto a fuggire dalla loro piccola città, in Camerun, inseguiti dai bracconieri dopo aver assistito accidentalmente a un omicidio.

A Melilla, in Nord Africa, una guardia civile ha il compito di proteggere le frontiere delimitate da un filo spinato dai tentativi di sbarco subsahariani, ma deve convivere con i propri sensi di colpa.

Sempre in Camerun, un attivista ambientale, che cerca di salvare gli elefanti da una morte crudele, combatte il bracconaggio, e allo stesso tempo riscopre sua figlia, arrivata dalla Spagna.

Paramount Pictures
Una scena di Adù
Adù in fuga

Trailer

Il montaggio alternato del trailer svela come queste storie siano vicine, vasi comunicanti. La vicenda di Adù, bambino di soli 6 anni in fuga da una realtà terribile, è ispirata a migliaia, milioni di storie reali. E s’interseca con i percorsi di scoperta di un attivista e una guardia, alle prese con i loro lavori e le situazioni difficili con cui si trovano a interagire.

Advertisement

La fuga è il fil rouge che lega tutte le vicende e i personaggi. Adù è alla ricerca di un mondo migliore e non ha alternative. Gli altri personaggi ne costituiscono la cornice, inserendosi con i discorsi molto attuali della salvaguardia delle specie animali e della fossilizzazione dei confini.

Advertisement

È disponibile anche il poster del film.

Paramount Pictures
Poster film Adù
Il poster di Adù

Cast

Adù è un film spagnolo con un cast spagnolo e africano.

Advertisement

Ecco chi sono i personaggi e gli interpreti.

  • Luis Tosar - Gonzalo
  • Álvaro Cervantes - Mateo
  • Anna Castillo  - Sandra
  • Moustapha Oumarou  - Adú
  • Miquel Fernández  - Miguel
  • Jesús Carroza  - Javi
  • Adam Nourou - Massar
  • Zayiddiya Dissou - Alika
  • Ana Wagener  - Paloma
  • Nora Navas – Carmen

Che ne pensate? Avete voglia di scoprire la drammatica e attualissima storia di Adù?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...