Ascender e Descender, la serie TV di fantascienza è in arrivo

Lark Productions ha acquisito i diritti per la realizzazione di una trasposizione televisiva ispirata ai fumetti Ascender e Descender.

Image Comics La copertina di un fumetto della serie Descender

Lark Productions, che fa parte di NBCUniversal International Studios, ha acquisito i diritti per la realizzazione di una serie televisiva tratta dai fumetti Descender e del sequel Ascender. Già qualche anno fa, prima della pubblicazione di Ascender, Sony stava sviluppando una trasposizione cinematografica, ma di fatto non venne realizzata. Secondo quanto riferito da Variety, i fan non dovranno attendere ancora molto: i fumetti scritti da Jeff Lemire (autore di Black Hammer), disegnati da Dustin Nguyen (conosciuto per Batman: Streets of Gotham) e pubblicati da Image Comics (in Italia da Bao Publishing) otterranno presto una trasposizione televisiva.

Lo scrittore Jeff Lemire ha dichiarato:

Il mondo di Descender e Ascender continua a crescere. Dustin e io siamo molto felici di lavorare con Lark per portarlo anche sugli schermi televisivi. La loro passione per i fumetti e la devozione nel raccontare la storia nel modo giusto ci ha entusiasmati.

Descender è una serie a fumetti, composta da 32 albi, pubblicata tra il 2015 e il 2018. Ci troviamo in un universo in cui le macchine si sono ribellate agli uomini. Una guerra che ha spinto queste creature artificiali a ritirarsi nello spazio. Sono passati anni da quegli avvenimenti e Tim-21, un robot costruito per essere il compagno di un bambino e capace di acquisire consapevolezza, capisce di essere parte integrante di una cospirazione. Perché i robot si sono ribellati?

Image ComicsUna porzione di un fumetto della saga Descender

Ascender è il sequel ambientato 10 anni dopo. I personaggi e i mondi sono cambiati, in una nuova avventura nello spazio. In un mondo quasi magico dove non ci sono robot, una ragazzina decide di andare alla ricerca di Tim-21. 

Image ComicsUn disegno tratto dal fumetto Ascender

Queste due serie a fumetti hanno riscosso un enorme successo. Basti pensare che a marzo 2015, il primo capitolo arrivò a essere il 17° fumetto più venduto del mese, superando anche diversi albi Marvel Comics e DC Comics. Una storia entusiasmante, una tematica attuale e dei disegni molto curati: sono questi gli ingredienti che hanno contribuito al successo del fumetto.

Descender: 1 Bao Publishing Descender: 1
Descender: 1
Bao Publishing

Descender: 1

15,30 €

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca