Cursed: il teaser trailer della leggenda arturiana di Netflix con Katherine Langford

Autore: Elena Arrisico ,

Creata da Frank Miller e Tom Wheeler, #Cursed sta per arrivare con la sua prima stagione su Netflix.

Con Katherine Langford nel ruolo della protagonista, la serie fantasy è stata definita una rivisitazione della leggenda arturiana, che viene narrata attraverso gli occhi della giovane eroina Nimue.

Netflix
Katherine Langford nel poster di Cursed
Il poster di Cursed

Il teaser trailer di Cursed

Rilasciato dalla nota piattaforma di streaming online, il teaser trailer ufficiale di Cursed ci dà modo di vedere le prime immagini della serie, rivisitazione della leggenda arturiana.

Advertisement

Sono arrivati mentre dormivamo, per purificare il mondo dalla nostra specie.

A dire queste parole è Nimue (Katherine Langford), l’eroina della serie che possiede un dono che la porterà ad essere la potente Dama del Lago.

Advertisement

Le immagini scorrono e ci mostrano l’attacco di un villaggio e l’uccisione di diverse persone.

Perché noi siamo diversi. Perché la magia scorre attraverso noi. Perché noi abbiamo ciò che loro vogliono.

Ci viene mostrata un’antica spada.

La leggenda narra che questa spada appartenga all’unico vero re, ma se la spada scegliesse una regina?

Advertisement

Una serie dai toni cupi, che lascia ben sperare e che ci mostra temi che possono essere considerati attuali, come la guerra e la distruzione del mondo naturale.

La trama della serie fantasy di Frank Miller

La trama di Cursed racconta la storia della giovane Nimue (Katherine Langford), ovvero la futura Dama del Lago. Misterioso e dai poteri sovrannaturali, questo personaggio si trova in diversi adattamenti della leggenda di Re Artù.

Per la prima volta, però, la storia di Re Artù, di Merlino e dei Cavalieri della Tavola Rotonda – oggetto di molte rivisitazioni, negli anni – è raccontata attraverso gli occhi della ragazza e non attraverso quelli di Re Artù o di Mago Merlino.

Cursed, le foto più belle della serie Netflix con Katherine Langford

Sedicenne dai poteri misteriosi – che scoprirà maggiormente, durante il corso della serie – Nimue intraprende un viaggio verso il suo destino, dopo la morte della madre, trasformandosi da ragazzina nella potente Dama del Lago. Ad accompagnarla, è un giovane mercenario alla ricerca di Merlino, per consegnargli un’antica spada.

Advertisement

Simbolo di coraggio e ribellione, Nimue si troverà a dover combattere contro Re Uther Pendragon (Sebastian Armesto) e i Paladini Rossi.

Il cast della leggenda arturiana di Netflix

Creata da Frank Miller e Tom Wheeler, Cursed vede nel suo cast Katherine Langford - nel ruolo della protagonista Nimue - Devon Terrell (Artù), Gustaf Skarsgård (Merlin), Peter Mullan (Padre Carden), Shalom Brune-Franklin (Igraine) e Daniel Sharman, nel ruolo del Monaco.

Advertisement

Tra gli attori, ci sono anche Sebastian Armesto (Re Uther Pendragon), Ella Prebble, Scarlett Rock e Daniella Gad, oltre a Matt Stokoe (Gawain), Lily Newmark (Pym), Emily Coates (Sorella Iris), Billy Jenkins (Scoiattolo) e Bella Dayne (Lancia Rossa).

Tom Wheeler e Frank Miller sono sia showrunner che produttori esecutivi, insieme a Leila Gerstein, Silenn Thomas e Alex Boden.

Quando debutteranno i 10 episodi di Cursed?

L’uscita della prima stagione di Cursed – che sarà composta da dieci episodi - è prevista su Netflix, per il 17 luglio 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...