Doom Patrol, stagione 2: il trailer e tutte le anticipazioni

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il DC Universe televisivo è molto vasto e propone al suo pubblico tantissimi show molto diversi tra loro. Senza dubbio, #Doom Patrol brilla nel firmamento televisivo DC come la serie più stramba e divertente.

Ogni personaggio ha delle caratteristiche specifiche e ha una (o più) personalità differenti. Alcuni dei protagonisti non riescono a controllare i loro poteri, altri non vanno d'accordo con il loro alter ego, ma tutti hanno un grande cuore che li porta a collaborare e a salvare il mondo.

Advertisement

I membri della Doom Patrol sono, in pratica, dei supereroi sui generis senza tetto. Nella prima stagione hanno imparato a conoscersi e a collaborare, nonostante litigassero tra loro in ogni episodio!

In questa seconda stagione, a giudicare dal trailer che si può vedere in testata a questo articolo, le cose si faranno ancora più strane e complicate per i Doom Patrol! Ecco tutte le anticipazioni sulla trama e gli episodi in uscita.

DC Universe
Cyborg aiuta Rita a controllare i suoi poteri
Una scena dalla seconda stagione di Doom Patrol

La trama della stagione 2

Dopo gli episodi che hanno coinvolto il gruppo nella prima stagione e la sconfitta di Mr. Nobody, la Doom Patrol si riunirà per salvare ancora il mondo!

Advertisement

I membri del supergruppo, tranne Larry, sono attualmente bloccati nelle loro minuscole dimensioni e dovranno trovare un modo per ritornare di nuovo della giusta taglia. Oltre a ciò, i loro rapporti personali non sono del tutto risolti e dovranno lavorare per metterli in ordine.

Come se non bastasse, il gruppo avrà a che fare con la figlia - nascosta per anni - di Chief, Dorothy. Quest'ultima ha la capacità di rendere reali i suoi amici immaginari e ciò complicherà non poco le cose.

Advertisement

Il trailer, in questo senso, mostra molte creature nuove e alcune di queste potrebbero proprio essere frutto della mente di Dorothy.

DC Universe
Un lupo-cervo da Doom Patrol 2
Una scena dal trailer di Doom Patrol 2

Cast e personaggi

Il trailer suggerisce l'ingresso in scena di diversi personaggi nuovi, tra cui The Candlemaker, Red Jack e il gruppo di The SeX-Men.

Advertisement

The Candlemaker è una potente entità psichica alimentata dalla paura collettiva dell'apocalisse da parte dell'umanità. Questo personaggio fu bandito al di fuori del nostro piano di esistenza ma, poiché Dorothy ha la capacità di trasformare esseri immaginari in figure reali, in carne e ossa, The Candlemaker la potrebbe vedere come una occasione per tornare.

DC Universe
Chief e The Candlemaker
The Candlemaker nella seconda stagione di Doom Patrol

Non si sa se The Candlemaker sarà un cattivo a sé stante o un antagonista ricorrente nella seconda stagione.

Advertisement

Red Jack è un cattivo molto potente che, come The Candlemaker, potrebbe benissimo essere il villain principale della seconda stagione. Questo villain è convinto di essere il creatore dell'universo e trae forza dalle sofferenze altrui.

Nello show, Red Jack è interpretato da Roger Floyd, già protagonista della serie TV #Graceland.

DC Universe
Red Jack in Doom Patrol 2
Il villain Red Jack in una scena del nuovo trailer di Doom Patrol 2

Le farfalle che si vedono nel trailer al minuto 1:37 potrebbero appartenere a lui, dato che nei fumetti ne ha imprigionate diverse proprio per nutrirsi della loro sofferenza.

I The SeX-Men (che ricordano gli X-Men Marvel) si occupano dei problemi sessuali soprannaturali dell'universo DC.

Nel trailer appaiono due membri, come si può vedere nell'immagine qui sotto:

Image not found

Inoltre si sa già che nella seconda stagione ci sarà il personaggio di Doctor Tyme.

Doctor Time aka Percival Sutter è un brillante scienziato che sceglie di usare il suo talento per il male. Ha progettato un'arma chiamata 4-X Ray, che gli permette di accelerare o rallentare il tempo per puro piacere.

I Doom Patrol potrebbero aver bisogno di lui, dato che Rita dice a Chief (al minuto 1:05 del trailer) che il tempo è ciò di cui lui ha bisogno.

Nei fumetti, Sutter alla fine cambia atteggiamento e si unisce alla Doom Patrol: potrebbe essere un alleato anche nella serie TV?

Ovviamente, nel cast ci sarà anche la piccola Dorothy, interpretata da Abigail Shapiro, che sembra essere il fulcro di questa nuova stagione.

Torneranno nei loro ruoli:

  • Diane Guerrero - Kay Challis/Crazy Jane
  • April Bowlby - Rita Farr/Elasti-Woman
  • Joivan Wade - Victor "Vic" Stone/Cyborg
  • Matt Bomer - Larry Trainor/Negative Man
  • Brendan Fraser - Clifford "Cliff" Steele/Robotman
  • Timothy Dalton - Niles Caulder/Chief

Qui sotto si può vedere un altro trailer (con altre scene) pubblicato direttamente da HBO Max il 10 giugno 2020:

Episodi e data di uscita

La seconda stagione dello show, basato sui fumetti DC di Doom Patrol, sarà composta da 16 episodi (uno in più rispetto alla prima stagione).

Prodotto Consigliato

The Doom Patrol Omnibus [Lingua Inglese]

I primi 3 episodi saranno disponibili sui servizi streaming americani DC Universe e HBO Max dal 25 giugno 2020, per poi essere rilasciati settimanalmente.

In Italia Doom Patron 2 dovrebbe arrivare su Amazon Prime Video. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...