Film consigliati da vedere oggi in TV: 18 giugno 2020

I film consigliati da vedere stasera in TV sono davvero belli, da Green Book a Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità: scopri i consigli di visione di NoSpoiler.

Eagles Pictures/Lucky Red Film da vedere oggi in TV: 18 giugno 2020

Tante le storie realmente accadute protagoniste dei film da vedere stasera in TV, da Green Book a Lonely Hearts passando per Mister Chocolat. 

Film consigliati da vedere oggi – Digitale Terrestre

Pomeriggio

Il ricatto

  • 15:13 - Iris - canale 22
  • Genere: thriller
  • Rating: 5,9/10 su Imdb e 47% su Rotten Tomatoes

Il ricatto ha come protagonista il pianista Tom Selznick (Elijah Wood). Tom decide di tornare a suonare dopo cinque anni di pausa. Il pianista, infatti, si è ritirato dalle scene a causa di un attacco di panico. La morte del suo maestro e mentore lo induce a dare un nuovo concerto. Non appena si siede al pianoforte e apre lo spartito, però, si ritrova un inquietante messaggio: suona una nota sbagliata e morirai

Il ricatto è un film con una buona idea, sprecata nella sua esecuzione secondo molto critici. Dovete, però, vederlo per giudicare, soprattutto se amate i gialli alla Alfred Hitchcock. Molti infatti hanno paragonato il film a L’uomo che sapeva troppo. 

Sera

The Sentinel

  • 21:10 - Rai Movie - canale 24
  • Genere: thriller 
  • Rating:6,1/10 su Imdb e 40% su Rotten Tomatoes

Se vi piacciono i thriller classici incentrati su spie e presidenti in pericolo, The Sentinel è il film giusto. La sceneggiatura, tra l’altro, è ispirata all’omonimo romanzo scritto dall’ex agente segreto Gerald Petievich

Il protagonista è Pete Garrison (Michael Douglas), ex agente che si occupa della sicurezza della first lady. A causa della morte di un altro agente, comincia a diffondersi la notizia che nella Casa Bianca ci sia una talpa. Pete è costretto a sottoporsi al test della macchina della verità, i cui risultati sono viziati dalla sua relazione con la first lady. 

C’è un altro buon motivo per vedere il film: la presenza di Kiefer Sutherland nel ruolo del detective incaricato di trovare la talpa. 

Seconda Serata

L’ultimo lupo

  • 00:45 - Rai Movie - canale 24
  • Genere: drammatico 
  • Rating:6,7/10 su Imdb e 50% su Rotten Tomatoes

Dovete vedere L’ultimo lupo per la magia dell’ambientazione, per la presenza di un animale come il lupo e per il particolare rapporto che il protagonista instaura con questi animali. Il film è tratto dal romanzo Il totem del lupo di Jiang Rong ed è ambientato in Mongolia

Il protagonista è un giovane studente di Pechino, inviato presso una tribù nomade di pastori. Lo studente finirà per essere conquistato dalla cultura di questi uomini e dal loro legame con i lupi, minacciati da un ufficiale del governo che vorrebbe eliminarli. 

Film consigliati da vedere oggi  – Sky E Mediaset Premium

Pomeriggio

Green Book

  • 17:15 - Sky Cinema Due - canale 302
  • Genere: biografico
  • Rating: 8,2/10 su Imdb e 91% su Rotten Tomatoes

La questione razziale in America esiste ancora, come dimostrano le vicende di quest’ultimo periodo. Ecco perché dovete vedere Green Book. Il film ricostruisce la vera storia dell’amicizia tra l’italoamericano Tony Lip (Viggo Mortensen) e il pianista di colore Don Shirley (Mahershala Ali). 

Tony fa da autista a Don durante una tournée e tra i due si instaura un rapporto di amicizia, che li aiuta a superare i rispettivi pregiudizi. Il film è interessante proprio per il taglio privo di stereotipi e di buonismo dato alla storia. A scriverla è stato Nick Vallelonga, figlio di Tony Lip. 

Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità 

  • 19:05 - Sky Cinema Drama - canale 308
  • Genere: biografico 
  • Rating: 6,9/10 su Imdb e 64% su Rotten Tomatoes

Vi piacciono i film biografici? Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità  è il film per voi. La pellicola merita la visione per la grande interpretazione di Willem Dafoe nei panni del tormentato pittore olandese. Non a caso l’attore ha vinto la Coppa Volpi al Festival di Venezia come migliore attore protagonista. 

Il film ripercorre la vita di Van Gogh dal punto di vista artistico e umano, soffermandosi sul rapporto con il fratello Theo e con il pittore Gauguin e sui suoi crescenti disturbi psicologici. 

 Sera

Le crociate

  • 21:15 - Premium Cinema - canale 330
  • Genere: drammatico 
  • Rating:7,2/10 su Imdb e 72% su Rotten Tomatoes

Se vi piacciono i colossal, Le crociate è il vostro film della serata. Il protagonista è il maniscalco Baliano (Orlando Bloom). L’uomo è rimasto vedovo dopo il suicidio della moglie e vive isolato, fino a quando non arrivano i crociati e il cavaliere Goffredo di Ibelin (Liam Neeson). Quest'ultimo gli svela di essere suo padre e Baliano parte per le crociate, facendosi portavoce di una nuova missione: proteggere gli indifesi senza violenza. 

Il film è interessante anche per il taglio dato alla storia da Ridley Scott, che si fa promotore di un’idea contraria a qualsiasi estremismo religioso

Backtrace

  • 21:00 - Sky Cinema Action - canale 305
  • Genere: azione 
  • Rating: 3,7/10 su Imdb 

Siete dei fan di Sylvester Stallone e dei film d’azione? Allora, dovete dare un’occhiata a Backtrace. Nel film Stallone veste i panni di un detective che indaga su una rapina, durante la quale uno dei rapitori è stato ferito alla testa. L’uomo ha perso la memoria ed è finito in un’ospedale psichiatrico. 

Secondo le opinioni più diffuse, il film potrebbe mettere alla prova la vostra passione per Stallone. A voi giudicare se Backtrace è un buon film. 

Seconda serata

Lonely Hearts

  • 22:45 - Sky Cinema Suspense - canale 308
  • Genere: crime 
  • Rating: 6,4/10 su Imdb e 49% su Rotten Tomatoes

Se avete una preferenza per i film ispirati a storie realmente accadute, dovete concedere un’opportunità a Lonely Hearts. La pellicola è tratta dalla storia vera del detective Elmer C. Robinson, che diede la caccia ai due killer dei cuori solitari negli anni ’40. 

Il film è incentrato sugli omicidi commessi dalla coppia, che adescava le proprie vittime tra le donne autrici di lettere alle rubriche di cuori solitarie delle riviste. 

Mister Chocolat

  • 23:15 - Sky Cinema Due - canale 302
  • Genere: biografico 
  • Rating: 7/10 su Imdb e 49% su Rotten Tomatoes

Il film racconta la storia avvincente di un uomo che è stato il primo artista di colore dello spettacolo francese, alla soglia della Prima Guerra Mondiale.

Dovete vedere il film proprio per scoprire l’affascinante storia di Rafael Padilla, che è passato dall’interpretare il cannibale in un circo a vestire i panni di un clown di successo. Il desiderio di Rafael, però, era scrollarsi di dosso tutti gli stereotipi per poter calcare le scene con il suo vero nome.

Leggi anche

      Cerca