Sailor Moon Eternal, i film rimandati a causa del Coronavirus

Sailor Moon Eternal, il film sequel della serie Sailor Moon Crystal, è stato posticipato a gennaio 2021.

Kazuko Tadano Sailor Moon Eternal

Sailor Moon Eternal è il primo di due film ispirati al manga di Naoko Takeuchi. Il lungometraggio animato adatterà il quarto arco narrativo dell'opera originale, dal titolo Dream, che ha per protagonista Chibiusa e narra dell'amore della giovane guerriera sailor Helios/Pegaso e della lotta contro il Dead Moon Circus.

Sequel della serie d'animazione Sailor Moon Crystal, recente e più fedele adattamento del manga della maestra Takeuchi, Sailor Moon Eternal sarebbe dovuto approdare nei cinema giapponesi venerdì 11 settembre 2020.

A causa dell'emergenza da Coronavirus, il primo film ha subito un rinvio e sarà distribuito nelle sale cinematografiche solo dall'8 gennaio 2021. Il secondo film, che concluderà la storia del quarto arco narrativo del manga e per il quale non era stata precedentemente programmata alcuna data d'uscita, sarà al cinema in Giappone l'11 febbraio dello stesso anno.

In risposta alla situazione interna causata dal nuovo Coronavirus, è stato deciso di posticipare l'uscita al cinema di Sailor Moon Eternal. La nuova data per la prima parte è venerdì 8 gennaio 2021, per la seconda parte è l'11 febbraio 2021.

Un primo teaser trailer che annuncia il primo dei due film è stato rilasciato dall'account ufficiale del franchise con le nuove date di distribuzione.

Allo stesso modo è stato pubblicato un nuovo poster promozionale sul quale campeggia la nuova data d'uscita della pellicola.

Kazuko TadanoIl poster di Sailor Moon Eternal
Il primo poster promozionale del film Sailor Moon Eternal

L'anime, supervisionato da Naoko Takeuchi, è diretto da Chiaki Kon, che già aveva curato la terza stagione di Sailor Moon Crystal. Responsabile del character design è invece Kazuko Tadano, a cui era già stato affidato questo compito durante la lavorazione dell'anime originale anni Novanta.

Per promuovere il film sono state pubblicate delle immagini promozionali che ci mostrano il nuovo design delle guerriere, un mix tra lo stile dell’anime classico e quello del remake, che vuole omaggiare il tratto della Takeuchi.

Kazuyuki Fudeyasu è addetto alla sceneggiatura di entrambi i film in uscita.

Leggi anche

      Cerca