Sai riconoscere le serie TV Netflix dagli emoji?

Autore: Biagio Petronaci ,

Gli emoji, subito dopo la nascita degli SMS, sono diventati dei mezzi di comunicazione molto interessanti, che consentono di esprimere dei sentimenti o concetti. Inviamo centinaia di emoticon al giorno, ma riusciamo realmente a decodificarli? Oggi abbiamo deciso di creare questo test.

Ho preparato 15 gruppi di emoji, ognuno dedicato a una serie televisiva disponibile su Netflix. Riesci a capire di quali show si tratta guardando solo questi semplici simboli? Le prove sono suddivise in dei livelli di difficoltà. Ricorda di dirci nei commenti quanti show sei riuscito a indovinare.

Advertisement

Con che livello vuoi cimentarti?

Se non riesci a risolvere il quiz, troverai anche qualche suggerimento. Le soluzioni sono sotto spoiler, alla fine di ogni sezione.

Netflix
Netflix: il celebre logo della piattaforma

Livello facile

Il primo livello di difficoltà contiene alcune serie televisive molto conosciute, che gli appassionati guardano e riguardano più volte.

Advertisement

Indovinarle non dovrebbe essere molto complesso, grazie anche agli emoji inseriti.

1 - ❤️️??

Advertisement

Emoji cuore teschio robot

Hint:

Show hidden content Si tratta di una serie TV animata che rappresenta una vera e propria esperienza visiva: ogni episodio è delineato da uno stile diverso. Insomma, una sorpresa per gli appassionati di animazione!
Advertisement

 

2 - ?

Emoji detective

Suggerimento:

Advertisement
Show hidden content Il protagonista è un genio che sfrutta i palazzi mentali per risolvere casi.

3 - ????

Emoji soldi smeraldo blu soldi occhiali

Ti serve un aiuto?

Show hidden content Un cambiamento radicale, una storia unica e 62 puntate sempre emozionanti.

4 - ??

Emoji birra sigarette

Ecco un aiutino:

Show hidden content Ci troviamo a Birmingham proprio dopo la Prima Guerra Mondiale. Alcuni fratelli sono pronti ad affermarsi nel mondo della criminalità.

5 - ???

Emoji pesce telecamera televisione

Serve una mano? Ecco un indizio:

Show hidden content “Dai, dai, dai”, dice il protagonista di questo show. Una serie TV italiana che rompe i legami con il passato, creando un prodotto in cui viene rappresentato ciò che c'è dietro alle fiction. Questa serie televisiva, disponibile da poco su Netflix, è riuscita a entrare nel cuore degli spettatori.

Soluzioni - livello facile

  1. Love, Death & Robots;
  2. Sherlock;
  3. Breaking Bad;
  4. Peaky Blinders;
  5. Boris.

Livello medio

Proseguiamo con il livello di difficoltà “medio”: per riconoscere gli show scelti occorre un po’ di attenzione in più.

1 - ???☔☢

Emoji nuvola goccia virus ombrello radiazioni

Nulla? Allora un aiuto: 

Show hidden content I protagonisti si trovano in un mondo post-apocalittico in cui il principale pericolo si diffonde silenziosamente nel mondo.

2 - ?‍♂️?

Emoji vampiro siringa

Ecco un piccolo aiuto: 

Show hidden content Una recente trasposizione televisiva, in cui Claes Bang presta il volto al protagonista, di un celebre romanzo uscito nel 1897. Dei violenti crimini che fanno pian piano emergere le debolezze di un personaggio apparentemente imbattibile.

3 - ???

Emoji cavallo drink televisione

Non temere, abbiamo un suggerimento:

Show hidden content Dalle stelle alle… “stalle”! In un mondo alternativo, una vecchia star della televisione si autodistrugge, ferendo emotivamente (involontariamente) anche chi sta intorno a lui. Eppure, il protagonista ha costantemente voglia di redimersi, ma ne avrà le forze?

4 - ??

Emoji diavolo terra

Troppo difficile? Ti proponiamo un indizio:

Show hidden content Il protagonista, annoiato e infelice, decide di abbandonare la propria casa e di recarsi in una “dimensione” diversa. Lì incontra un'affascinante e misteriosa detective.

5 - ??

Emoji teschio diario

Ecco un aiuto:

Show hidden content Ispirata a un manga, questa serie televisiva segue la storia di un ragazzo che trova un diario che si rivela essere una vera e propria arma. Impugnato questo oggetto, inizierà a perseguire il suo obiettivo, trovandosi spesso ad aver a ché fare con dei validi rivali.

Soluzioni - livello medio

  1. The Rain;
  2. Dracula;
  3. BoJack Horseman;
  4. Lucifer;
  5. Death Note.

Livello difficile

Per chi non si accontenta delle prime due categorie e ama le sfide, ecco il terzo livello di difficoltà. Qui le cose si complicano e solo i veri esperti riusciranno a riconoscere queste serie televisive.

1 - ???❓

Emoji Pillola carta di credito mondo punto di domanda

Gli emoji non ti hanno aiutato? Ecco un altro suggerimento:

Show hidden content Si tratta di una serie televisiva che si ispira a dei fatti reali accaduti a Lipsia nel 2015: nella stanza di un ragazzo nasce un vero e proprio business illegale

2 - ???

Emoji Alieno mondo razzo

Un aiuto:

Show hidden content Un oggetto di origine aliena finisce sulla Terra e un uomo inizia un viaggio nello spazio in cerca di forme di vita extraterrestri. 

3 - ????‍♀️

Emoji Scuola silenzio computer ragazza

Se non riesci a indovinarlo, abbiamo un piccolo suggerimento:

Show hidden content In un liceo, un hacker ha iniziato a diffondere alcuni segreti degli studenti: una ragazza proverà a scoprire di chi si tratta. 

4 - ????

Emoji Computer nerd ragazza a braccia incrociate nerd

Aiuto:

Show hidden content Una manager che non ama la tecnologia e due nerd si trovano nell'"azienda" più disordinata del pianeta. 

5 - ??♾

Emoji Torta teschio infinito

Se lo trovi troppo complesso, ecco un indizio:

Show hidden content La protagonista è costretta a rivivere continuamente un episodio della propria vita, la fine di questo ciclo non sembra vicina! 

Soluzioni - livello difficile

  1. Come vendere droga online;
  2. Another Life;
  3. Control Z;
  4. The IT Crowd;
  5. Russian Doll.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...