Scovato un easter egg su Capitan America in L'incredibile Hulk

Autore: Mattia Chiappani ,

Il primo film del Marvel Cinematic Universe è Iron Man del 2008, ma è con L'incredibile Hulk, uscito poco più di un mese dopo, che il franchise ha effettivamente preso il via da un certo punto di vista. Nonostante il film abbia fama di essere uno dei meno apprezzati di tutta la saga cinematografica e i suoi risultati al box office non siano stati particolarmente eccezionali, è con questo progetto che si sono iniziate a vedere le interconnessioni che hanno reso grande questo progetto. La più importante è sicuramente l'apparizione di Tony Stark nella scena dopo i titoli di coda, ma ce ne sono altre. E una di queste è appena stata scoperta, a 12 anni dall'uscita della pellicola.

In L'incredibile Hulk a mettere i bastoni tra le ruote al Golia Verde è Emil Blonsky, interpretato da Tim Roth. Questi è un soldato che rincorre il gigante in giro per il mondo, nel tentativo di controllarlo e sfruttare i suoi poteri a scopi militari. Lungo il corso dello scontro tra i due, Blonsky decide di farsi iniettare una versione del siero del supersoldato che lo renda più forte per poter reggere il confronto con Hulk. Tuttavia non tutto va per il meglio e il soldato si trasforma nella terribile creatura senza controllo Abominio.

Universal Pictures/Marvel Studios
Hulk interpretato da Edward Norton in L'incredibile Hulk

Chiaramente il siero del supersoldato è già di per sé un forte richiamo a Capitan America, ma c'è un altro collegamento all'eroe, più nascosto. Come fa notare JoJosapiens su Reddit infatti, sull'etichetta del preparato si legge (oltre al marchio Stark Industries) che il suo sviluppatore è il "Dr. Reinstein". Questo è uno pseudonimo utilizzato nei fumetti dal dottor Abraham Erskine, ovvero l'uomo che ha creato il siero del supersoldato originale, che ha trasformato Steve Rogers in Capitan America ai tempi della Seconda Guerra Mondiale. Un easter egg decisamente nascosto, che richiama un dettaglio non troppo noto del mondo dei fumetti, ma che non è sfuggito all'occhio attento degli appassionati.

Advertisement

E tu cosa ne pensi de L'incredibile Hulk? Ma soprattutto, hai mai trovato easter egg particolarmente complessi all'interno dei film del MCU?

Via CB

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...