The Walking Dead: il nuovo fumetto su Negan e l'anticipo dell'uscita di Rick

The Walking Dead sta per arrivare con l'atteso finale di stagione e torna in fumetteria con un numero speciale. Ma la discussione del momento è sull'anticipazione dell'uscita di Rick già in un dettaglio della stagione 7... Ecco di cosa si tratta.

In attesa del finale di stagione, l'episodio numero 16 di questa decima stagione di The Walking Dead (che probabilmente vedremo a luglio in TV), FOX sta trasmettendo gli episodi finora disponibili doppiati in italiano.

E Robert Kirkman, dopo la chiusura del fumetto con l'ultimo numero a luglio 2019 negli USA e a dicembre in Italia, si prepara a una nuova uscita fumetti.

Un albo speciale tutto dedicato al personaggio di Negan, che nella serie è interpretato da Jeffrey Dean Morgan.

NeganLives!, questo il titolo è un'uscita unica realizzata insieme allo storico disegnatore della serie Charlie Adlard con uno scopo preciso: dare respiro alle fumetterie che, come tutte le altre attività commerciali, sono state duramente colpite dalla crisi economica dovuta al lockdown per Covid-19.

SkyboundNegan Lives! The Walking Dead torna in edicola
Negan Lives! The Walking Dead torna in edicola con un numero speciale

Ma non è tutto. 

In questo periodo di grande "fame" di notizie sulla serie, la cui undicesima stagione è stata confermata da tempo ma non ha ovviamente ancora una data per l'inizio della produzione, torniamo indietro nel tempo.

Per la precisione, a tre stagioni fa, quando secondo il Daily e Sunday Express l'uscita di Rick (Andrew Lincoln) era stata anticipata da un indizio.

Sappiamo che Lincoln aveva chiesto da tempo di uscire dalla serie per dedicarsi alla sua famiglia in Inghilterra.

Sappiamo che i tre film incentrati sul suo personaggio facevano parte dell'accordo di uscita dalla serie del suo protagonista.

Ai tempi della stagione 7 la decisione di Lincoln era già stata maturata? L'annuncio dell'addio di Rick nella stagione 9 era arrivato con molti mesi di anticipo).

Ecco quindi la sequenza incriminata, che anticiperebbe l'uscita del protagonista, il personaggio che fin dall'episodio pilota era stato la nostra guida nel mondo straordinario di The Walking Dead.

Il logo con i tre cerchi che fa capo all'organizzazione CRM (l'esercito della Civic Republic of Midwest, il cui alto rappresentante Julia Ormond vedremo nel nuovo spin-off The Walking Dead: World Beyond) è comparso più volte, in modo più o meno esplicite nel corso della stagione 8.

Ma ora spuntano anche dei riferimenti nella stagione precedente, la 7 che, essendo legati all'elicottero con cui Anne/Jadis (Pollyanna McIntosh) porta via Rick, salvandolo, automaticamente secondo il sito inglese rappresenterebbero un'anticipazione della sua uscita di scena.

Io non sono così convinta che già ai tempi delle riprese della settima stagione l'addio di Lincoln fosse stato concordato: semmai, era certo l'arrivo nella trama del CRM, ma questo poteva benissimo essere indipendente dal destino di Rick.

AMCThe Walking Dead: gli anelli di Negan nella stagione 7
The Walking Dead: gli anelli di Negan nella stagione 7

Dall'Express ricordano come sia stato un fan a notare il richiamo ai tre cerchi con l'immagine dei tre anelli delle mogli di Negan già nella stagione 7.

Ottima intuizione, sicuramente, per il richiamo all'organizzazione militare, da parte dello spettatore.

Ma da qui ad affermare che tutto questo fosse legato all'uscita di Rick, secondo me, ce ne passa... 

Voi che dite?

Leggi anche

      Cerca