Hamilton: il trailer del film-musical in arrivo su Disney+

In arrivo il prossimo 3 luglio 2020 su Disney +, Hamilton è pronto a conquistare il pubblico di tutto il mondo grazie alla sua energia teatrale.

Se c’è un film di casa Disney che è pronto a conquistare tutti, quello è certamente Hamilton.

Grazie a Disney + è finalmente disponibile il trailer della versione filmata dello spettacolo di Broadway che ha rubato il cuore di migliaia e migliaia di spettatori di tutto il mondo.

Il film, che arriverà sulla piattaforma streaming Disney + il prossimo 3 luglio 2020, è nato come un progetto per portare sullo schermo quello che è stato considerato un fenomeno culturale di tutto rispetto, con l’obiettivo di far vivere e rivivere quelle emozioni uniche e fantastiche che rimangono limitate al contesto teatrale.

Registrato durante il mese di giugno del 2016 presso il The Richard Rodgers Theatre di Broadway, Hamilton si basa su libretto, musica e testi realizzati da Lin-Manuel Miranda – anche interprete del protagonista -, con la regia di Thomas Kail.

Ispirato al libro Alexander Hamilton di Ron Chernow, il musical – che ha vinto ben 11 Tony Award, un Grammy Award e un Premio Pulitzer – racconta la storia dell’America di una volta, vista con l’occhio dell’America di oggi, riprendendo la storia di Alexander Hamilton, considerato il padre fondatore americano. Un musical che non ha avuto solo un impatto nel mondo dell’intrattenimento, ma che ha anche colpito il mondo della scuola, della cultura e della politica.

DisneyUn'immagine del film Hamilton

Questa versione di Hamilton, che coniuga i migliori elementi che possano esserci del teatro dal vivo, dello streaming e del cinema e che vanta una colonna sonora che combina jazz, R&B e hip-hop, regalerà al pubblico delle emozioni che ricordano il passato, ma che profumano di modernità. Un'opera forte anche grazie ad un cast che, oltre a Lin-Manuel Miranda, vede la presenza di professionisti come Daveed Diggs, Renée Elise Goldsberry, Jonathan Groff, Christopher Jackson, Jasmine Cephas Jones, Leslie Odom Jr., Okieriete Onaodowan, Anthony Romaso e Philipa Soo.

Un film, una rappresentazione teatrale filmata e realizzata ad hoc che arriverà su Disney + a partire dal 3 luglio 2020 e che sarà disponibile solo in lingua inglese e con sottotitoli in inglese.

Una scelta, anzi, quasi un compromesso che, come dichiarato dallo stesso Miranda, ha avuto luogo per poter rendere disponibile un prodotto che, nella realtà dei fatti, sarebbe dovuto uscire al cinema ad ottobre 2021. Di fatto, dunque, i testi non sono stati ancora oggetto di traduzione completa, ma non disperate, perché dialoghi e sottotitoli saranno resi disponibili il prima possibile.

Siete pronti per immergervi in questo musical il prossimo luglio?

      Cerca