Mamma Mia! Un terzo film è davvero in arrivo?

Mamma Mia! potrebbe diventare una trilogia: la produttrice Judy Craymer sembra intenzionata a realizzare un terzo film dopo Mamma Mia! e Mamma Mia! Ci risiamo. Ecco cosa sappiamo finora.

Universal Amanda Seyfried e Meryl Streep in Mamma Mia!

Mamma Mia! ha fatto il suo esordio al cinema nel 2008, portando sul grande schermo il brio dell'omonimo musical ispirato al famosissimo brano degli ABBA. Il film vede Amanda Seyfried nei panni di Sophie, una giovane ragazza prossima al matrimonio che decide di invitare alle sue nozze i tre ex amanti della madre Donna (Meryl Streep), per scoprire finalmente chi sia suo padre. Mamma Mia! ebbe un successo straordinario ed è stato seguito da un secondo film, Mamma Mia! Ci risiamo, uscito al cinema nel 2018 e con protagonista Lily James nelle vesti di una giovane Donna.

Stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe esserci un altro sequel in lavorazione. Come riporta Slashfilm, infatti, la produttrice Judy Craymer - che ha anche prodotto il musical di Mamma Mia! - è intenzionata a dare vita a Mamma Mia! 3. La Craymer avrebbe voluto lavorare al progetto durante il lockdown:

Avrei dovuto andare avanti con questa idea, nella mia testa, in questi mesi. Ma poi sono stata colpita dalla nebbia Covid.

Pur non essendoci ancora nulla di concreto, le possibilità che Mamma Mia! abbia un nuovo sequel sembrano essere concrete:

Penso che un giorno ci sarà un altro film, perché c'è una trilogia. So che Universal vorrebbe che lo facessi. 

Mamma Mia! Ci risiamo è uscito al cinema ben 10 anni dopo il primo film, ragion per cui abbiamo motivo di credere che anche per questo terzo (eventuale) capitolo l'attesa possa essere davvero molto lunga.

Verosimilmente, la colonna sonora prenderà le mosse da quattro nuove canzoni scritte dagli ABBA e, volendo fare delle supposizioni, la trama potrebbe riguardare un personaggio che si è messo particolarmente in luce nel secondo film, ossia Ruby, la nonna di Sophie interpretata da Cher

UniversalUna scena di Mamma Mia! Ci risiamo
Cher è Ruby, nonna di Sophie

Resta da chiedersi, a questo punto, se Amanda Seyfried, Lily James, Meryl Streep - il cui personaggio nell'ultimo capitolo cinematografico è morto e apparso solo nelle vesti di spirito - e la stessa Cher possano essere interessate a tornare sul set per un nuovo progetto legato a Mamma Mia!

Che ne pensate? Non ci resta che aspettare per saperne di più.

Leggi anche

      Cerca