The Handmaid's Tale 4 è rimandata (di nuovo): arriverà nel 2021

MGM Television, Gilead Productions, Hulu Primo piano di Elisabeth Moss in The Handmaid's Tale

L'uscita di The Handmaid's Tale 4 è rimandata al 2021. A rivelarlo è stata Hulu, che ha spostato l'uscita del quarto ciclo di episodi inizialmente prevista per l'autunno 2020. Il ritardo è dovuto allo stop alle riprese causato dalla pandemia da COVID-19.

L’uscita della pluripremiata The Handmaid’s Tale è nuovamente rimandata: la quarta stagione vedrà, infatti, la luce nel 2021 e non nell’autunno 2020, come previsto.

A causa della pandemia da COVID-19, la lavorazione del quarto ciclo di episodi è stata interrotta, lo scorso marzo. Ad annunciarlo - come riportato da Variety - è stata Hulu che, però, non ha ufficializzato alcuna data precisa.

Vincitrice di nove Emmy Awards e due Golden Globe, creata da Bruce Miller e ispirata al romanzo distopico Il racconto dell'ancella di Margaret Atwood, The Handmaid's Tale è prodotta dal 2017 ed è alla sua quarta stagione.

Il racconto dell'ancella di Margaret Atwood Ponte alle Grazie Il racconto dell'ancella di Margaret Atwood
Il racconto dell'ancella di Margaret Atwood
Ponte alle Grazie

Il racconto dell'ancella di Margaret Atwood

15,96 €

Ambientata in un futuro distopico in cui il tasso di fertilità è inferiore alla normalità a causa di inquinamento e malattie, dopo la guerra civile, il regime totalitario, militarizzato e misogino di Gilead assume il comando in quelli che un tempo erano gli Stati Uniti d’America. Vengono create nuove classi sociali, in cui le donne non possono leggere o lavorare e in cui le donne fertili vengono chiamate “Ancelle” e assegnate – dopo essere state rapite e separate dalle loro famiglie – a delle famiglie elitarie, in cui subiscono stupri rituali al fine di dare dei figli a quelli che sono – a tutti gli effetti – dei padroni.

Le Ancelle sono vestite di rosso; ci sono, poi, le "Marta", che indossano il grigio e sono delle domestiche; le “Mogli", che vestono in azzurro e le “Zie”, che vestono in marrone scuro e “addestrano” le Ancelle. Jane Osborne (Elisabeth Moss) è, inizialmente, ribattezzata Difred, ovvero “di proprietà di Fred” e viene, per l’appunto, assegnata alla casa del Comandante Fred Waterford (Joseph Fiennes) e della moglie Serena Joy (Yvonne Strahovski).

Le riprese della quarta stagione – come detto prima – sono state fermate lo scorso marzo. La stessa Elisabeth Moss ne aveva dato annuncio sul proprio profilo Instagram:

Ciao, ragazzi. Abbiamo interrotto la produzione della stagione 4 al fine di preservare la salute e la sicurezza del nostro cast e della troupe e di unirci al mondo nel tentativo di abbassare la curva del contagio. Questo show è la mia vita e questo cast e la troupe sono la mia famiglia. Niente è più importante che assicurarsi che loro e tutti coloro che li circondano siano al sicuro. Speriamo di tornare in produzione non appena sarà sicuro farlo. Nel frattempo prendetevi cura di voi stessi.

The Handmaid’s Tale 4 sarà composta da dieci episodi come la prima stagione e non tredici come la seconda e la terza stagione.

The Handmaid's Tale - Season 3 MGM Cofanetto Blu-ray di The Handmaid's Tale - Season 3
The Handmaid's Tale - Season 3
MGM

Cofanetto Blu-ray di The Handmaid's Tale - Season 3

29,00 €

Non ci resta che attendere che il cast possa torna al lavoro e che venga annunciata la data ufficiale di rilascio della quarta stagione di The Handmaid’s Tale!

Leggi anche

      Cerca