Henry Cavill veste i panni di Batman (ma solamente in una fan-art)

Warner Bros./DC Un'immagine di Henry Cavill come Superman

Due nuove e sorprendenti fan-art di House of Mat immaginano l'attore Henry Cavill nel ruolo del Cavaliere Oscuro di Gotham City.

Henry Cavill ha vestito i panni di Superman a partire da L'Uomo d'Acciaio di Zack Snyder (2013), per poi riprendere il ruolo nei successivi Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) e Justice League (2017).

Nonostante il destino dell'eroe DC Comics sul grande schermo è ad oggi ancora nebuloso (voci circolanti vogliono Cavill ancora saldamente nella parte del kryptoniano nei prossimi progetti legati al DC Expanded Universe), i fan aspettano a braccia aperte il debutto di Robert Pattinson nei panni di nuovo Batman, nel film diretto da Matt Reeves in uscita a ottobre 2021.

Ma se fosse stato Cavill a vestire i panni del Crociato Incappucciato di Gotham? Ora, alcune nuove e sorprendenti fan-art del concept illustrator House of Mat (via GeeksAreSexy) immaginano l'attore nel ruolo di nuovo Cavaliere Oscuro.

Indovinate di chi si tratta? Rispondete nei commenti in basso.

Henry Cavill è il Batman de Il Cavaliere Oscuro. Sì, molti di voi hanno risposto correttamente. Solo lui è in grado di vincere tutte le challenge legate ai costumi degli eroi.

Come avrete sicuramente notato, il costume indossato da Cavill nelle due fan-art (la prima con indosso il cappuccio, la seconda senza) è lo stesso che Christian Bale ha utilizzato nel secondo e nel terzo capitolo della trilogia di Christopher Nolan, vale a dire Il Cavaliere Oscuro e Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno (e non, quindi, con l'armatura che indosserà Pattinson nel nuovo The Batman).

Nonostante i fan DC abbiano ormai identificato Henry Cavill come l'unico in grado di vestire il mantello di Superman, c'è da dire che vederlo con la bat-armatura fa sicuramente un certo effetto. Voi avreste voluto vederlo al posto di Ben Affleck (o magari proprio di Pattinson) negli ultimi film dedicati a Batman?

Ricordiamo in ogni caso che Warner Bros. vorrebbe far tornare l'Uomo d'Acciaio di Cavill sul grande schermo, per una  -o più - apparizioni in film in cui però Superman non sarà protagonista (vale a dire, niente Man of Steel 2). L'eroe di Krypton potrebbe infatti apparire nel sequel di Shazam!, nel Black Adam con Dwayne “The Rock” Johnson o, ultimo ma non meno importante, in Aquaman 2 con Jason Momoa. Anche il film dedicato a The Flash (e basato sulla storyline a fumetti Flashpoint) potrebbe ritagliare uno spazio per Superman (visto che si parla anche della partecipazione di Michael Keaton nei panni del Batman '89).

The Batman, diretto da Matt Reeves, uscirà nei cinema americani il 1 ottobre 2021. Nel cast, oltre a Pattinson, anche Zoë Kravitz, Paul Dano, Colin Farrell, Jeffrey Wright e Andy Serkis.

Leggi anche

      Cerca