Diabolik arriva al cinema il 31 dicembre: Luca Marinelli nel primo teaser poster

01 Distribution Luca Marinelli è Diabolik, nel primo teaser poster

Il Re del Terrore è pronto a tornare sul grande schermo: ecco il primo poster ufficiale di Diabolik e la data d'uscita.

Diabolik, l’adattamento cinematografico del mitico personaggio dei fumetti, arriverà al cinema a partire dal 31 dicembre 2020. Ad annunciarlo è stata 01 Distribution, la casa di distribuzione cinematografica legata a Rai Cinema, che ha anche diffuso il primo poster.

L’immagine ufficiale mostra una strada buia, il protagonista cha sbuca da un tombino e in alto il titolo della pellicola, con lo stile utilizzato largamente nei fumetti. Questo coraggioso lungometraggio è diretto da Marco e Antonio Manetti, che nel 2018 vinsero un David di Donatello per il film Ammore e malavita. Il protagonista è il personaggio creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani, che è oggi un simbolo dei fumetti italiani.

01 DistributionDiabolik: il primo teaser trailer

Il cast e la data d’uscita di Diabolik

A interpretare il Re del Terrore troviamo Luca Marinelli, celebre attore recentemente apparso in Martin Eden (di Pietro Marcello) e Fabrizio De André - Principe libero (di Luca Facchini).

01 DistributionUna scena tratta da Martin Eden

Nei panni dell’affascinante Eva Kent c’è Miriam Leone, vincitrice della 69ª edizione del concorso di bellezza Miss Italia e oggi un volto del cinema e della televisione (è apparsa nello show 1994, di Giuseppe Gagliardi).

Adler EntertainmentUna scena de L'Amore a domicilio

Valerio Mastandrea, apprezzato per i ruoli in Figli (di Giuseppe Bonito) e in Perfetti Sconosciuti (di Paolo Genovese), presterà il volto all’Ispettore Ginko. Gli altri membri del cast sono Alessandro Roia, Serena Rossi e Claudia Gerini. 

Il film Diabolik, una produzione Mompracem con Rai Cinema, è prodotto da Carlo Macchitella e dai Manetti bros., in collaborazione con Astorina e con il contributo di Emilia-Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission e Film Commission Vallee D’Aoste.

Questa attesa pellicola, che segue le avventure del ladro Diabolik e di Eva Kant, la sua fidanzata e complice, arriverà sul grande schermo il 31 dicembre 2020.  

Poster Diabolik
FILM

Diabolik

2020
  • Genere: Azione & Avventura, Crime
  • Regia: Antonio Manetti, Marco Manetti
  • Sceneggiatura: Antonio Manetti, Marco Manetti, Angela Giussani, Luciana Giussani, Michelangelo La Neve, Mario Gomboli
  • Cast: Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Alessandro Roja, Serena Rossi guarda tutto il cast
      Cerca