FoxCrimeCastle: a luglio arriva il canale tematico con Castle e Beckett

Autore: Chiara Poli ,

Dopo il canale tematico dedicato a Modern Family, ecco un’altra occasione da non perdere per rivedere tutte le stagioni di una serie molto amata - benché di genere ben diverso dalla sitcom: #Castle.

L’appuntamento, questa volta, è per il 26 luglio su FoxCrime+1 (canale 117 di Sky).

Advertisement

Fra il 26 luglio e il 9 agosto FoxCrime Castle trasmetterà tutti i 173 episodi della serie con Nathan Fillion nei panni di un celebre scrittore di gialli, Richard Castle, che inizia a collaborare con la polizia e in particolare con il team della squadra omicidi formato dalla detective Kate Beckett (Stana Katic), Javier Esposito (Jon Huertas) e Kevin Ryan (Seamus Dever).

Castle - Detective tra le righe Castle - Detective tra le righe Richard Castle è uno scrittore di romanzi gialli che ha appena 'ucciso' il suo personaggio più noto e si ritrova senza ispirazione, almeno fino a quando non si ritrova coinvolto ... Apri scheda

Ambientata a New York, la serie si apre con un caso che coinvolge uno dei celebri romanzi di Castle, che viene autorizzato dal Sindaco in persona ad affiancare la squadra omicidi - e in particolare la detective Beckett - per risolvere il caso e in seguito per fare ricerche per la sua nuova saga letteraria.

Castle e Beckett finiranno per formare un duo inseparabile, arguto e - come da tradizione - carico di attrazione reciproca.

Creata da Andrew W. Marlowe (L’uomo senza ombra, Air Force One) nel 2009, Castle è una detective drama ricca di ironia e di romance, sempre frizzante grazie al carattere di Castle - padre di una ragazza adolescente, Alexis (Molly Quinn) - e alla sua capacità di rendere a suo modo deliziosamente complicata qualsiasi situazione che lo coinvolga.

Advertisement

Amatissima dal pubblico, Castle ha varcato i confini dello schermo per arrivare in libreria con le saghe letterarie che il protagonista dedica a Nikki Heat (personaggio ispirato a Beckett) e Derrick Storm, pubblicate a nome Richard Castle e firmate da un ghost writer.

I romanzi, pur facendo riferimenti ad alcuni eventi narrati dalla serie, non richiedono che il lettore sia anche uno spettatore della serie, cosa che ha portato molti lettori a guardare la serie, e viceversa.

Il protagonista Nathan Fillion, è uno degli attori-icona di Joss Whedon: ha recitato per lui in #Buffy,  Dr. Horrible, Firefly e il sequel cinematografico Serenity. Per questo, fra le molte avventure vissute da Castle e Beckett, c’è anche un’incursione in un raduno di fan di Buffy.

Advertisement

E si tratta solo di una delle occasioni di divertimento che troverete rivedendo la serie su FoxCrime Castle.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...