Galline in fuga: Netflix conferma il sequel

Autore: Biagio Petronaci ,

Le galline sono pronte a tornare in battaglia: Netflix ha confermato il sequel di #Galline in fuga, un film animato uscito esattamente 20 anni fa. Questo segna il primo progetto nato dalla collaborazione tra la piattaforma di streaming on-demand e Aardman Animations, studio d’animazione britannico specializzato in lungometraggi realizzati con la tecnica dello stop-motion.

L’annuncio è arrivato durante il Festival di Annecy, che quest’anno si è tenuto solo online. Sono stati Nick Park, Peter Lord e il regista Sam Fell a confermare l’atteso sequel, oltre ad anticipare qualche piccolo dettaglio riguardo alla trama.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Il primo capitolo è ambientato nell’allevamento della famiglia Tweedy, un tremendo luogo in cui le galline vengono sfruttate per la produzione di uova e, addirittura, rischiano la vita. Una gallina decide però di ribellarsi, guidando una truppa e riuscendo a rifugiarsi in un luogo sicuro.

La trama di Galline in fuga 2

Dreamworks Animation/Aardman Animation
Una scena tratta dal lungometraggio animato del 2000

Nel sequel troviamo Rocky (con la voce di Mel Gibson) e Ginger (Julia Sawalha) nel loro angolo di paradiso, insieme ad altri coraggiosi pennuti. I due hanno anche avuto una figlia, Molly. La giovane gallina desidera però scoprire il mondo al di fuori dell’isola.

Advertisement

Una minaccia esterna rompe l’equilibrio creato da questi pennuti e costringe Ginger a organizzare nuovamente l'esercito. Riuscirà anche questa volta a sconfiggere il pericolo?  

Regia, inizio riprese e uscita

La pellicola sarà diretta da Sam Fell, conosciuto specialmente per Giù per il tubo, Le avventure del topino Despereaux e ParaNorman. Steve Pegram, Peter Lord (i registi del primo capitolo) e Karey Kirkpatrick saranno invece i produttori. La sceneggiatura sarà scritta da Karey Kirkpatrick, Rachel Tunnard e John O' Farrell.

La produzione di Galline in fuga 2 dovrebbe iniziare l’anno prossimo; la data d’uscita è invece ancora sconosciuta. Dopo i risultati non proprio entusiasmanti delle pellicole #I primitivi e Shaun vita pecora: Farmageddon, entrambe firmate da Aardman Studios (ma proiettati inizialmente sul grande schermo), vedremo come il pubblico di Netflix accoglierà questo atteso ritorno.

Galline in fuga Galline in fuga Rocky, Gaia, Tantona, Baba e Cedrone sono cinque simpatiche galline molto preoccupate per la loro sorte nell'allevamento di pollame di Mrs.Tweedy. Per salvare le "penne" escogitano un piano per fuggire. Apri scheda

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...