Origini segrete, il thriller spagnolo di Netflix

Netflix Un'immagine promozionale tratta dal film

Diretto da David Galán Galindo e basato sull'omonimo libro del regista, Origini segrete arriverà presto su Netflix. Ecco cosa sappiamo sulla pellicola spagnola.

Orígenes secretos, il primo film di David Galán Galindo, con Javier Rey e Brays Efe, arriverà su Netflix il 28 agosto col titolo italiano Origini segrete.

La piattaforma ha annunciato la data d'uscita della pellicola lo scorso 25 maggio e pubblicato le prime indiscrezioni a riguardo.

Il film, una co-produzione ibero-argentina, è basato sull'omonimo libro pubblicato dal regista nel 2016, in cui David, un giovane poliziotto da poco giunto a Madrid, si vede costretto a collaborare con il geek Jorge Elías, proprietario di un negozio di fumetti, per risolvere una serie di atroci omicidi che ricalcano le origini segrete dei classici supereroi. La conoscenza che Jorge ha del mondo dei fumetti sarà la chiave per poter risolvere gli efferati crimini, ma non solo. La scoperta dell'oscuro passato che David cerca di nascondere sarà essenziale per aiutarlo a decifrare l'enigma che si cela dietro a crimini tanto orribili.

Galán Galindo, David Orígenes secretos
Galán Galindo, David

Orígenes secretos

10,00 €

La trama del film

Così come il libro da cui è tratto, il film di David Galán Galindo porta lo spettatore a Madrid, in una città in cui un misterioso serial killer uccide persone qualsiasi che non sembrano avere alcun apparente legame tra loro. Ciò che attira l'attenzione del detective incaricato di risolvere il caso è la connessione tra gli omicidi e il mondo fumettistico. Insieme all'anziano commissario Cosme, David deve rimettere insieme i pezzi del puzzle che lo farà arrivare alla verità, ma non senza il prezioso aiuto di Jorge Elías, figlio di Cosme, e Norma, entrambi appassionati di manga e cosplay.

Il cast

A dare il volto al al giovane detective è l'attore Javier Rey, al cui fianco troveremo Brays Efe e Verónica Echegui nei panni di Jorge e Norma.

Completano il cast Antonio Resines, Ernesto Alterio, Carlos Areces, Alex García, Leonardo Sbaraglia, Fran Bleu e Roman Ryman, rispettivamente nei ruoli di Cosme, Bruguera, Galván, Javier, Paco, Victor Vid e Felipe.

NetflixJavier Rey in Origini segrete
Javier Rey è David, protagonista del film

La pellicola, è diretta da David Galán Galindo e prodotta da Kiko Martínez e Alberto Aranda. La sceneggiatura del film è stata invece affidata a David Galán Galindo con la collaborazione di Fernando Navarro.

Il trailer originale

Netflix Italia non ha ancora rilasciato il trailer in lingua italiana, ma è possibile dare un primo sguardo al film grazie al trailer spagnolo reso disponibile su YouTube lo scorso maggio.

Potete vederlo qui sotto:

Siete pronti a immergervi in questo bizzarro mondo dominato dai supereroi?

Leggi anche

      Cerca