Film in TV, i nostri consigli per il 25 giugno

Animazione, commedie, thriller, film drammatici e horror: stasera in TV ci sono film di tutti i generi da non perdere, sui canali sia digitali che satellitari.

Marvel/Warner Bros. Film oggi in TV: 25 giugno 2020

Stasera dovete rimanere a casa perché ci sono tanti bei film da vedere in TV. Qui di seguito, la nostra selezione di film consigliati suddivisi per genere. 

Film d’azione da vedere oggi in TV

L'incredibile Hulk

  • 21:30 -  Italia 1
  • Rating: 6,7/10 su Imdb e 70% su Rotten Tomatoes

Siete dei fan dei film Marvel? La vostra serata perfetta vi aspetta alle 21:30 con L'incredibile Hulk. Si tratta del film in cui Bruce Banner è interpretato da Edward Norton, che poi sarà sostituito da Mark Ruffalo.

Nel film, Bruce lavora a un esperimento per rendere immuni alle radiazioni gamma gli esseri umani. Dopo un’esposizione accidentale, Bruce si trasforma nel mostro verde Hulk. Quando capisce che l’intento del progetto è ottenere un super soldato, fugge e fa perdere le sue tracce per cinque anni. Non vi preoccupate di vedere tutti i titoli di coda. L'incredibile Hulk è l’unico film Marvel senza scene dopo i titoli.

Film d’animazione  da vedere oggi in TV

Spirit - cavallo selvaggio

  • 16:00 - Sky Cinema Family - canale 304
  • Rating: 7,1/10 su Imdb e 76% su Rotten Tomatoes

Se volete far vedere ai vostri bambini un bel film d’animazione, sintonizzatevi su Sky Cinema Family alle 16:00.  Spirit - cavallo selvaggio ricorda le atmosfere di Zanna bianca di Jack London e ruota intorno a un fiero e indomabile cavallo. Purtroppo, Spirit finisce nelle grinfie dei soldati che fanno di tutto per piegarlo, persino legarlo a un palo e tenerlo senza acqua e cibo. Ma la tempra di Spirit è forte e lo diventerà ancora di più con l’arrivo di un prigioniero indiano. 

Film romantici da vedere oggi in TV

Destinazione matrimonio

  • 21:30 - TV 8
  • Rating: 6/10 su Imdb e 58% su Rotten Tomatoes

Se siete dei sostenitori della tesi secondo cui dall’antipatia iniziale nasce l’amore, Destinazione matrimonio confermerà le vostre idee. I due protagonisti hanno i volti di Winona Ryder e Keanu Reeves e sono due persone ciniche e disilluse.

Il primo incontro avviene in aeroporto, dove scoprono di essere diretti nello stesso posto per la stessa ragione: un matrimonio. A sposarsi è il fratello di Frank (Keanu Reeves) ed ex fidanzato di Lindsay (Winona Ryder).

Film d’avventura da vedere oggi in TV

All is Lost - Tutto è perduto

  • 21:00 - Iris - canale 22
  • Rating: 6,9/10 su Imdb e 63% su Rotten Tomatoes

All is Lost - Tutto è perduto porta sullo schermo l’eterno conflitto tra uomo e natura. Se vi piacciono i film con protagonisti i lupi di mare in lotta per la sopravvivenza, vedete il film con Robert Redford. L’attore veste i panni di un uomo disperso nell’Oceano Indiano dopo aver urtato un container.

L’urto ha provocato una falla nello scavo della sua imbarcazione e i sistemi di navigazione sembrano irrimediabilmente compromessi. Se siete degli appassionati di mare, apprezzerete i particolari tecnici disseminati qua e là dal regista  J. C. Chandor.

Film thriller da vedere oggi in TV

La migliore offerta

  • 21:15 - Premium Cinema Emotion - canale 332
  • Rating: 7,8/10 su Imdb e 76% su Rotten Tomatoes

Apprezzate come regista Giuseppe Tornatore? La migliore offerta è un buon thriller, che vi farà appassionare alla storia e vi stupirà con una serie di colpi di scena.

Il protagonista è un solitario battitore d’asta: Virgil Oldman (Geoffrey Rush). L’uomo vive una vita priva d’amore, fino a quando non incontra una donna per lavoro. Deve valutare delle opere d’arte appartenenti alla donna, che non si mostra mai a causa dell’agorafobia di cui soffre. Virgil ne è attratto e finisce per innamorarsene e per intessere con lei una relazione. 

Film comici da vedere oggi in TV

E poi c'è Katherine

  • 23:15 - Sky Cinema Uno - canale 301
  • Rating: 6,5/10 su Imdb e 77% su Rotten Tomatoes

Volete ridere con una commedia intelligente? Vedete E poi c'è Katherine. Il film ha come protagoniste due ottime attrici, Mindy Kaling e Emma Thompson, ed è ispirato al mondo dei talk show americani di seconda serata.

La protagonista, infatti, è un conduttrice accusata di sessismo. Per rigettare le accuse, la donna decide di assumere una sceneggiatrice nella sua redazione. Si tratta di Molly Patel (Mindy Kaling), unica donna in una redazione completamente al maschile. Tra l’altro, la storia è stata scritta proprio da Mindy Kaling, prima donna di colore a ricoprire il ruolo di sceneggiatrice della serie TV The Office

Film horror da vedere oggi in TV

Noi

  • 00:45 - Sky Cinema Suspense - canale 306
  • Rating: 6,9/10 su Imdb e 59% su Rotten Tomatoes

Vi è piaciuto il film Scappa - Get Out? Allora vi piacerà l’horror Noi, perché il regista è lo stesso: Jordan Peele. Il film ha come protagonista Lupita Nyong'o nei panni di Adelaide Wilson. Adelaide torna nella sua casa di infanzia insieme al marito e ai due figli per una vacanza. La donna, però, è tormentata da un trauma irrisolto e sente che la sua ossessione sta per sconvolgere e travolgere tutta la sua famiglia. 

Film drammatici da vedere oggi in TV

Training Day

  • 21:15 - Premium Cinema Energy - canale 331
  • Rating: 7,7/10 su Imdb e 89% su Rotten Tomatoes

Training Day non è solo un film sulla polizia corrotta, perché la somiglianza tra uno dei due personaggi e un poliziotto realmente esistito ha avuto un ruolo importante nello scandalo che travolse la polizia di Los Angeles negli anni ’90.

Il film ruota intorno al novellino Jake Hoyt (Ethan Hawke) e all’agente esperto Alonzo Harris (Denzel Washington). Quest’ultimo spingerà il giovane compagno a uscire fuori dagli schemi. Per la sua interpretazione, Denzel Washington vinse l’Oscar come miglior attore protagonista. 

Leggi anche

      Cerca