Fire Force: in arrivo a luglio la seconda stagione per l'anime

L'anime di Fire Force vedrà l'inizio della seconda stagione ai primi di luglio anche su Yamato Video.

Fire Force ritorna con la seconda stagione dopo il successo della prima andata in onda l’anno scorso. Questo anime è tratto da uno shonen manga creato da Atsushi Okubo, che aveva già realizzato un altro famoso shonen, ossia Soul Eater, anch’esso poi diventato un anime.

Adesso arriva conferma che l’anime inizierà dal 3 luglio sulle televisioni giapponesi. Tra gli altri dettagli sappiamo che la opening sarà “SPARK-AGAIN” e sarà composta da Aimer, mentre la ending sarà composta da Cider Girl. L'anime sarà sempre realizzato da David Production. Alla regia ci sarà Tatsuma Minamikawa, che sostituirà Yuki Yase direttore della scorsa stagione, e si occuperò anche di supervisionare le sceneggiature dei vari episodi. Molti invece saranno i ritorni, come Hideyuki Morioka e Yoshio Kosakai che si occuperanno delle animazioni a cui si unirà Yumenosuke Tokuda, mentre Yoshito Takamine e Kazunori Miyazato torneranno nei ruoli di art director.

La prima stagione era stata trasmessa in simulcast da Yamato Video che subito dopo la conclusione aveva confermato di trasmettere anche la seconda in contemporanea con il Giappone sul suo canale Youtube, dove a distanza di un giorno dalla messa in onda giapponese faceva uscire la versione sottotitolata in italiano.

Ancora non vi è la certezza, ma sembra che anche la seconda stagione dovrebbe contare circa 24 episodi come la prima. Fire Force è nato come manga iniziato nel 2015 da Atsushi Okubo dopo la conclusione di Soul Eater. Attualmente la serie è giunta a 23 volumi in Giappone e di recente è stata annunciato che il manga è entrato nella sua fase finale, lasciando presagire che non manchi troppo tempo alla conclusione. L’anime ha debuttato a luglio 2019 con un anime di 24 episodi conclusosi a dicembre 2019. La serie animata ha riscosso un buon successo di pubblico in tutto il mondo.

La storia di Fire Force è ambientata in un’epoca in cui il nostro mondo è stato sconvolto da un cataclisma che ha bruciato gran parte del mondo e innalzato i livelli del mare. Il territorio giapponese si è ridotto di molto e la maggior parte della popolazione vive all’interno del regno di Tokyo. Il cataclisma è legato alla comparsa degli infernali, dei semplici umani che improvvisamente iniziano a bruciare di combustione spontanea, ma senza morire. Questi si trasformano in esseri chiamati infernali che continuano a bruciare.

Atsushi Okubo/David ProductionFire Force seconda stagione

Proprio per questo motivo a Tokyo è stata creata la compagnia Fire Force il cui scopo è proprio distruggere queste creature. Tra i membri di questa compagnia ci sono anche persone in grado di usare la pirocinesi come evoluzione della combustione spontanea dei primi infernali. Tra questi c’è il protagonista Shinra Kusakabe, un pirocineta di terza generazione che è in grado di sprigionare fiamme dai suoi piedi. Shinra si unirà all’ottava brigata della Fire Force per scoprire il mistero sulla morte della sua famiglia di 12 anni prima, avvenuta a causa di un misterioso incendio e dalla comparsa di un infernale. Le indagini lo avvicineranno a una scomoda verità che è legata direttamente al mistero degli infernali.

Voi siete curiosi di vedere la seconda stagione di Fire Force?

Fonte: Animenewsnetwork

Leggi anche

      Cerca