Greenland, il trailer del film apocalittico con Gerard Butler

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Questa volta non c'è di mezzo solo la Casa Bianca, ma tutto il mondo!

Dopo il #terzo capitolo cinematografico della trilogia action di Attacco al potere, Gerard Butler e il regista Ric Roman Waugh si sono riuniti per un nuovo thriller, dal titolo Greenland.

Advertisement

La casa di distribuzione STX Entertainment ha pubblicato il primo trailer del film, che sorprende per alcune sequenza davvero spettacolari e, soprattutto, per il mistero che avvolge ciò che sembra essere la fine del mondo.

Il video, disponibile in testata di questo articolo, mostra la famiglia Garrity che si riunisce con alcuni amici per "ammirare" il passaggio di un meteorite nella atmosfera. Ma questo si rivela essere incredibilmente distruttivo e letale e, cosa ben peggiore, non è il solo ad arrivare sul pianeta.

Con la fine del mondo sempre più vicina e apparentemente inevitabile, John Garrity (interpretato da Gerard Butler) farà di tutto per salvare la sua famiglia, andando alla ricerca di un rifugio sicuro.

Qui sotto si può vedere il poster internazionale di Greenland:

STX Entertainment
Gerard Butler abbraccia il figlio
Il poster internazionale di Greenland

Il cast

Oltre al già citato Gerard Butler nel ruolo del padre di famiglia, il film vede nella parte della ex-moglie Allison Morena Baccarin, che i fan del piccolo schermo conosceranno per le sue parti da protagonista in serie TV come il remake di #Visitors dal titolo #V e #Gotham, dove ha interpretato Leslie "Lee" Thompkins.

Advertisement

Per quanto riguarda il cinema, invece, Baccarin è famosa grazie al ruolo di fidanzata di Wade Wilson nei due film dedicati a Deadpool, nei quali ha recitato accanto a Ryan Reynolds.

Oltre a loro, fanno parte del cast:

Advertisement
  • Scott Glenn nei panni di Clayton
  • Andrew Bachelor nella parte di Conrad
  • David Denman nel ruolo di Ralph
  • Roger Dale Floyd nei panni del piccolo Nathan Garrity
  • Gary Weeks nel ruolo di Thomas
  • Randal Gonzalez nelle vesti di Bobby
  • Claire Bronson nei panni di Debra
  • Scott Poythress nel ruolo di Kenny

I temi del film e il suo messaggio

In una recente intervista al sito Entertainment Weekly, Butler ha detto di essere stato attratto dal ruolo del padre in un dramma familiare, che si rivela anche essere un'avventura epica e travolgente.

Nella stessa intervista a EW.com, il regista Ric Roman Waugh ha raccontato di aver girato il film prima che il mondo fosse in piena pandemia da Coronavirus e ha spiegato che effetto gli fatto vedere Greenland durante l'emergenza:

Advertisement

Rivedendo il film adesso, ciò che prima sembrava inverosimile o fittizio è diventato molto più rilevante di quanto avessimo mai pensato.

Infine, Butler e Ric Roman Waugh concordano che Greenland vuole comunicare allo spettatore un messaggio di unione e pace, perché ogni essere umano ha bisogno del suo vicino e non vuole morire solo.

Greenland arriverà nei cinema italiani il 3 ottobre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...