Netflix, le nuove serie TV di luglio 2020: Cursed, The Umbrella Academy, Le ragazze del centralino

Le storie d’amore e d’amicizia delle ragazze del centralino, casi paranormali irrisolti, giovanissime baby-sitter e la riscrittura della storia di re Artù: ecco in cosa consistono le nuove serie previste per luglio su Netflix.

Netflix Una scena di Cursed

Dopo un giugno frizzante e variegato su Netflix, tra il gran finale di Tredici, il ritorno di The Politician e delle atmosfere oscure di Dark, il luglio della piattaforma di streaming è affidato a tante new entry seriali di carattere internazionale, affiancate da qualche ritorno.

Dramma, commedia, coming of age, supereroi, horror, thriller e persino una pennellata di erotismo: la palette dei generi è ampia, ce n’è per tutti i gusti.

Oltre al film italiano Sotto il sole di Riccione, la novità "balneare" dell’estate 2020 al sapore vagamente anni '80, nel comparto delle serie troveremo tanti ritorni, come il dramma rosa Le ragazze del centralino, vicino alla conclusione, il commerciante turco di The Protector contro gli Immortali e le gesta criminali dei ragazzi di Come vendere droga online (in fretta).

Tra le new entry spiccano storie da tutti i paesi: dal Messico un torbothriller del desiderio, che racconterà l’attrazione fatale tra una professoressa universitaria e un ragazzo 15 anni più giovane di lei; dal Brasile un’inquietante malattia che si abbatte su una comunità rurale con i teenager ormai assuefatti alle tecnologie; dalla Corea il dramma fantastico Mystic Pop-up Bar, con un’impronta onirica; dagli Stati Uniti la trasposizione della saga di romanzi amati dalle ragazzine delle generazioni X e Y: Il club delle babysitter.

NetflixUna scena di Cursed
Cursed riscrive la leggenda di Artù e della spada

50 sfumature di follia, paura, risate, supereroi e missioni (super)eroiche caratterizzano l’offerta delle serie Netflix di luglio, fresca come un cocktail in piena estate.

Ecco quali sono le serie in arrivo sulla piattaforma di streaming, tra novità assolute e conferme.

Deadwind (stagione 2) - 1 luglio

Il poliziesco tedesco e il crime ghiacciato scandinavo si incontrano in questa nuova stagione di Deadwind che ritrova la detective Sophia Karppi che, dopo la morte del marito, ha ripreso a lavorare nel distretto di polizia di Helsinki.  

Tornano i misteri e tornano i casi di sparizione: nella seconda stagione ritroveremo Sophia e forse avremo le risposte a qualcuno dei quesiti.

Oltre a Pihla Vitala (che interpreta la protagonista Sofia Karppi) troveremo anche Lauri Tilkanen, Jani Volanen e Ville Myllyrinne.

Unsolved Mysteries - 1 luglio

Unsolved Mysteries è il reboot di una docu-serie famosa, in onda dal 1987 al 2010. Proprio come il proprio DNA originale, riprenderà e analizzerà casi misteriosi realmente accaduti negli Stati Uniti e in tutto il resto del mondo.

Gli episodi sono 12 in tutto: i primi 6 verranno rilasciati il 1 luglio su Netflix, mentre sulla seconda tranche non ci sono ancora notizie.

Gli episodi indagheranno questi eventi inspiegabili, come sparizioni improvvise nel nulla, morti terribili ed esperienze paranormali, con un team di giornalisti, esperti e detective ad analizzare questi ”X-files”.

Mystic Pop-up Bar (stagione 1) - 2 luglio

Serie drama sudcoreana di carattere onirico. L’incontro tra un giovane con poteri speciali e una pluricentenaria si consuma in un bar, dove la donna risolve le questioni emotive dei propri clienti entrando nei loro sogni.

Nel cast Hwang Jung-eum,Yook Sung-jae e Choi Won-young.

Warrior Nun (stagione 1) - 2 luglio

Di genere fantasy-teen drama, questa nuova serie in arrivo su Netflix è creata da Simon Barry, ed è basata sui fumetti omonimi di Ben Dunn.

La storia parla di Ava, una ragazza che, dopo essere morta, incredibilmente si risveglia in un obitorio e scopre di essere dotata di superpoteri e di appartenere per nascita a un antico ordine di suore deputate a combattere i demoni.

Ava entrerà così a far parte dell’Ordine della Spada Cruciforme e (ri)scoprirà una spiritualità mai coltivata.

Nei panni della protagonista troviamo la giovane attrice portoghese Alba Baptista.

Le ragazze del centralino (stagione 6) - 3 luglio

Tornano le telefoniste più amate degli anni ’20. La fortunata serie è pronta a sbarcare di nuovo con la seconda parte dell'ultima stagione (definita la 6 o la 5b) su Netflix. Nel cast tornano Blanca Suárez, Maggie Civantos, Nadia de Santiago e Ana Fernández che interpretano le quattro amiche nella Madrid del 1928 (affiancate da Yon González), divise tra amori, sogni di carriera, amicizia e anche misteri.

Ritroveremo Lidia prigioniera in un campo di guerra e le amiche pronte a lottare al suo fianco. Ci aspettiamo anche un coronamento della love story con Francisco per suggellare il tanto atteso finale di questa light serie spagnola.

Il club delle babysitter (stagione 1) - 3 luglio

Come dimenticare la serie di libri Il club delle baby-sitter? È in arrivo una serie tratta dai romanzi di Raina Telgemeier, Ann M. Martin e altri autori, libri pubblicati da Scholastic tra il 1986 e il 2000 e in grado di vendere 176 milioni di copie.

L'idea di Kristy! Martin, Ann M. Il Club delle Baby-Sitter -1. Kristy lancia un'idea
L'idea di Kristy!
Martin, Ann M.

Il Club delle Baby-Sitter -1. Kristy lancia un'idea

6,99 €

La storia è nota: cinque amiche del cuore preadolescenti, destreggiandosi tra scuola, amiche e impegni extra-scolastici, fondano un’agenzia di baby-sitter per arrotondare con qualche lavoretto pomeridiano. Ma curare dei bambini non è facile e Kristy Thomas, Mary-Anne Spier, Claudia Kishi Stacey McGill e Dawn Schafer lo scopriranno sulla loro pelle.

La serie è ambientata ai giorni nostri e nel cast figura anche Alicia Silverstone, l’indimenticabile Cher di Ragazze a Beverly Hills, stavolta però nei panni di uno dei genitori.

JU-ON: Origins (stagione 1) - 3 luglio

In arrivo sempre il 3 luglio sulla piattaforma di streaming la serie horror tratta dal film The Grudge, che racconterà presenze infestanti e traumi legati a una casa maledetta. La serie farà convergere le vicende di due personaggi: una star televisiva ossessionata da strane presenze nel proprio appartamento e un investigatore dedicato a casi paranormali.

La serie è giapponese e nel cast troviamo Yoshiyoshi Arakawa e Yuina Kuroshima nei ruoli principali, mentre alla regia Shō Miyake, su una sceneggiatura di Yō Takahashi e Takashige Ichise.

The Underclass (stagione 1) - 5 luglio

The Underclass è una teen serie thai in 13 episodi ambientata in un liceo, in cui un ragazzo perde i suoi amici dell’élite della scuola per finire invischiato in una banda dai traffici poco leciti. Intanto il protagonista cerca di trovare la propria identità.

Nel cast, Mond Tanutchai, Vijitvongthong e Mewnich Nannaphas.

Stateless (stagione 1) - 8 luglio

L’attesa Stateless rappresenta il debutto di Cate Blanchett, che ha co-creato la miniserie, oltre a interpretarla.

Stateless è ambientata in un centro di smistamento migranti in Australia dove si incontrano diversi personaggi: una hostess in fuga, un rifugiato afgano, un giovane padre e un burocrate invischiato in uno scandalo. Raccontando le loro storie, la serie riflette sul tema dell’immigrazione e dell’incontro tra differenti culture e nazionalità.

Insieme alla Blanchett nel cast troviamo Yvonne Strahovski e Jai Courtney.

The Protector (stagione 4) - 9 luglio

Le serie turche stanno vivendo un momento di splendore sia sulle reti italiane generaliste che sulla piattaforma Netflix. The Protector, creata da Binnur Karaevli, arriva proprio dalla Turchia ed è la prima produzione nazionale del colosso di streaming. La serie ha debuttato nel 2018 ed è arrivata alla sua quarta stagione.

La storia è ambientata a Istanbul e parla di un giovane commerciante, Hakan, che scopre per caso di appartenere a un antico Ordine e che deve proteggere (da qui il titolo) la propria città da un nemico immortale attraverso tre oggetti magici. La quarta stagione ritroverà Istanbul in difficoltà e Hakan, schierato in prima linea contro gli Immortali.

Il ruolo del protagonista è rivestito da Çağatay Ulusoy, attore e modello turco classe 1990. 

Oscuro Desiderio (stagione 1) - 15 luglio

Creato da Leticia López Margalli, questo thriller erotico arriva dal Messico e racconta di una donna implicata con tre uomini. Lei è Alma Solares, una professoressa universitaria sposata che intreccia una bollente e appassionante relazione con un ragazzo di 23 anni, Darío. I due trascorrono un week-end di fuoco e la donna pensa che si tratti di una cosa estemporanea, ma quell’incontro si ripercuoterà sulla sua vita, tra inseguimenti, misteri e “micce” esplosive.

Alma Solares è interpretata da Maite Perroni, affiancata da Alejandro Speitzer.

Sulla bocca di tutti - 17 luglio

Sulla bocca di tutti (Boca a boca titolo originale) è una miniserie brasiliana in 6 episodi ideata da Esmir Filho e ambientata nel mondo dei giovanissimi. Fluttuanti tra tecnologie, social e sistemi di comunicazione, i ragazzi di una cittadina rurale del Brasile vanno nel panico quando sulla comunità si abbatte una strana malattia, la malattia del bacio

Rimarranno imprigionati nei rapporti affidati solo ai mezzi tecnologici?

Cursed (stagione 1) - 17 luglio

La serie di avventura Cursed, in dieci episodi, vanta nel cast Katherine Langford, che il pubblico di Netflix conosce soprattutto come Hannah Baker di Tredici. La storia è una libera rivisitazione della leggenda di Artù.

La protagonista è una ragazza di nome Nimue che si unisce ad Artù per cercare Merlino e consegnare un’antica spada.

La tagline principale è in chiave empowerment, come anticipa il trailer: “E se invece la spada scegliesse una regina?”.

Nel cast troviamo anche Devon Terrell nel ruolo di Artù, Gustaf Skarsgård in quello di Merlino, Daniel Sharman nei panni di Monaco Piangente. La serie vuole essere una riflessione sul terrorismo religioso, l’ambiente in pericolo e la figura femminile nelle sue rinegoziazioni più attuali.

Come vendere droga online (in fretta) (2 stagione) - 21 luglio

La serie originale tedesca è stata rinnovata per una seconda stagione in arrivo sulla piattaforma di streaming nel cuore dell’estate. Come vendere droga online è stata un grande successo soprattutto in Germania, sulla scia di Dark e altre fortunate produzioni.

Ispirata alla vicenda giudiziaria di Shiny Flakes, un ragazzo di Lipsia noto per essersi creato un impero da narcotrafficante sul web, la serie prosegue il racconto sui ragazzi protagonisti alle prese con la creazione di una solida rete di vendita online.

Moritz dovrà affrontare nuove sfide e nuovi pericoli, a partire dalla sua ex fidanzata che scopre i traffici del ragazzo. Il padre di Mortiz, che fa parte della squadra di agenti che indagano sulle attività, è inconsapevole del coinvolgimento del figlio.

The Umbrella Academy (stagione 2) - 31 luglio

Torna anche The Umbrella Academy, tratta dal fumetto omonimo di Gerard Way e Gabriel Bá, che ri-racconterà le gesta dei fratelli Hargreeves. Riprendono le vicende scaturite dal fatto del 1 ottobre 1989, quando 43 donne disseminate per il mondo partoriscono contemporaneamente, nonostante nessuna di loro abbia mai avvertito i segnali di una gravidanza.

Sette dei bambini sono adottati da Reginald Hargreeves, che crea una squad, The Umbrella Aacademy.

Dopo il colpo di scena del finale della prima stagione, nella seconda ritroveremo gli Hargreeves bambini, nel passato.

NetflixUna scena di The Umbrella Academy
Ritorna The Umbrella Academy

Cosa ne pensate di questo catalogo del mese di luglio? Quali tra queste serie vi incuriosiscono di più?

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca