Stateless: il trailer della serie TV creata da Cate Blanchett

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di Stateless, la serie televisiva creata da Cate Blanchett e ambientata in un centro per l’immigrazione.

Netflix ha diffuso il primo trailer ufficiale di Stateless, una serie drammatica co-creata e interpretata dall’attrice Cate Blanchett. Questo show – che tratta le politiche in materia di immigrazione, la verifica nelle frontiere e i diritti degli immigrati – sarà disponibile nella piattaforma di streaming a partire dal prossimo 8 luglio.

Netflix/NBC UniversalUna delle protagoniste davanti a un recinto

La trama di Stateless

Alcuni estranei, il medesimo avvenimento e quattro prospettive diverse: il film è ambientato in un centro per l’immigrazione nel deserto australiano. I protagonisti sono una hostess che sta fuggendo, un rifugiato afgano che insieme ai figli e alla moglie cerca un futuro migliore, un giovane con i suoi tre figli e un burocrate coinvolto in uno scandalo internazionale. Degli sconosciuti che vivono in realtà diverse, ma che si troveranno a dover affrontare la stessa sfida. Uno show certamente attuale, che espone al pubblico una tematica oggi viva in quasi tutti i paesi del mondo.

Cast, regia e data d’uscita

Il ricco cast di questa serie TV, scritta da McCredie e Belinda Chayko, è composto da Yvonne Strahovski (conosciuta per aver interpretato Sarah Walker nella serie TV Chuck e Hannah McKay in Dexter), Jai Courtney (apparso nel film Alita - Angelo della battaglia e nella serie televisiva Spartacus - Sangue e sabbia), Asher Keddie, Fayssal Bazzi, Dominic West e Soraya Heidari.

Stateless è stata creata da Cate Blanchett (che interpreta anche uno dei personaggi). L’attrice, che ha vinto in passato 2 Premi Oscar, è particolarmente conosciuta per il ruolo in Elizabeth, quello nelle trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, in The Aviator e in Blue Jasmine. La Regina Elisabetta II, nel 2017, ha nominato Blanchett “compagno dell'Ordine dell'Australia per i servizi resi in ambito artistico, umanitario e a sostegno dell'ambiente”. L’attrice è impegnata anche nel sociale, tanto da essere diventata ambasciatrice di buona volontà presso l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati.

New Line Cinema/WingNut FilmsUn personaggio de Il Signore degli Anelli

Diretti da Emma Freeman e Jocelyn Moorhouse, i 6 episodi che compongono questa serie TV arriveranno su Netflix l’8 luglio 2020.

Leggi anche

      Cerca