Twister: in arrivo il reboot del disaster movie anni '90

Il film cult anni '90 Twister, con Helen Hunt e Bill Paxton, avrà presto un reboot. Secondo indiscrezioni, Universal Pictures avrebbe già contattato Joseph Kosinski per dirigerlo.

Universal Pictures I protagonisti di Twister

Nel 1996, Twister ebbe un incredibile successo di pubblico (circa 494 milioni di dollari incassati al botteghino in tutto il mondo) e conquistò tutti per i suoi effetti speciali, a quei tempi straordinari. A dirigere il disaster movie, che vedeva protagonisti Helen Hunt e Bill Paxton, fu Jan De Bont, mentre alla produzione c'era un altro gigante del cinema, Steven Spielberg.

A distanza di 24 anni, sembra proprio che la furia del tornado possa tornare presto sul grande schermo. Stando a quanto riferisce Variety, infatti, Universal Pictures ha in cantiere un reboot del film e avrebbe già trovato il regista adatto. La scelta della casa di produzione sarebbe ricaduta su Joseph Kosinski, che ha diretto recentemente il sequel Top Gun: Maverick con Tom Cruise.

Pare che il regista e Universal Pictures siano in fase di trattative. A supervisionare il progetto è la vicepresidente senior Sara Scott, la fotografia sarà di Frank Marshall, mentre è ancora aperta la selezione degli sceneggiatori.

Twister: la trama

Per il momento, non si sa molto della trama del reboot di Twister che, però, verosimilmente ricalcherà a sommi capi la trama dell'originale riadattandola ai giorni nostri. Nel film del 1996, Jo Thornton (Helen Hunt) è una brillante meteorologa e cacciatrice di tempeste che sta testando uno strumento in grado di analizzare la struttura interna dei tornado. Questo strumento, ribattezzato La piccola Dorothy, è stato progettato dal suo ex marito, Bill Harding (Bill Paxton), negli anni precedenti parte della squadra di Jo ma ora legato a un'altra donna e, spinto dal desiderio di una vita più stabile, meteorologo per la televisione.

I due si ritrovano faccia a faccia quando lui si reca dall'ex moglie per ultimare le pratiche per il divorzio, ma si fa convincere dal suo trascinante entusiasmo a testare insieme Dorothy data l'imminente minaccia di un tornado. Jo, Bill e l'intera squadra si mettono letteralmente a caccia di tornadi, fino a trovare quello perfetto per testare finalmente l'efficacia del sistema Dorothy.

Gli ex coniugi Jo e Bill, che frattanto riscoprono i loro reciproci sentimenti, riescono nell'intento: Dorothy funziona ed è effettivamente in grado di decifrare la struttura del tornado in cui i due si imbattono. Questo, però, cambia improvvisamente rotta e li costringe a una fuga avventurosa, grazie a cui scampano al passaggio della tromba d'aria.

I due sopravvivono e, forti della complicità ritrovata, decidono di rimettere in piedi il loro matrimonio.

Avete mai visto Twister? Che ne pensate dell'idea di un reboot del film? Non ci resta che aspettare per saperne di più.

Leggi anche

      Cerca