Dopo due drammatici rinvii, il film di Violet Evergarden ha una data di uscita (e un nuovo trailer)

Il film di Violet Evergarden ha finalmente un data di uscita: è stato annunciato che arriverà nelle sale giapponesi il 18 settembre 2020, dopo aver superato i rinvii per il drammatico attacco alla Kyoto Animation e per la pandemia.

Violet Evergarden: The Movie ha finalmente una data di uscita confermata nei cinema giapponesi. Dopo la conclusione delle repliche televisive della fortunata serie animata, è stato trasmesso il nuovo trailer dedicato al secondo film, che annunciava l'uscita in sala il 18 settembre 2020 in Giappone. Il lungometraggio è il secondo realizzato a partire dall'anime, tratto a sua volta dalle light novel di Kana Akatsuki con illustrazioni di Akiko Takase. La trama di Violet Evergarden: The Movie dovrebbe essere slegato dagli avvenimenti del primo film intitolato Violet Evergarden: Eternity and the Auto Memory Doll.

La serie animata, molto popolare in Giappone, ha conosciuto un notevole incremento di popolarità da quanto Netflix ha incluso nel suo catalogo la prima stagione dell'anime e il primo film. I fan ipotizzano che sarà il gigante dello streaming a pagamento a ospitare anche il secondo lungometraggio. Considerati i tempi di adattamento del precedente, è probabile che i fan italiani potranno vedere il Violet Evergarden: The Movie nella prima parte del 2021.

È un traguardo molto importante per l'anime, considerate le enormi difficoltà affrontate negli ultimi mesi.

Il film di Violet Evergarden ha finalmente una data di uscita

Violet Evergarden è stato tra i titoli più direttamente colpiti dall'attacco incendiario allo Studio 1 della Kyoto Animation del luglio 2019. Nell'incendio appiccato dall'attentatore (poi arrestato) sono morti 33 dipendenti, altrettanti sono rimasti feriti in modo lieve o grave e la sede della società d'animazione è andata completamente distrutta, insieme alla strumentazione e ai materiali in corso di lavorazione. Proprio in quella sede si lavorava a titoli come K-On! e Violet Evergarden.

Dato il drammatico evento e il conseguente lutto, l'uscita in sala del film è stata posticipata una prima volta. Violet Evergarden: The Movie è poi finito nella lunga lista di pellicole bloccate dalla quarantena globale con conseguente chiusura delle sale cinematografiche, dovendo rimandare una seconda volta la propria uscita. 

Stavolta sembra proprio che non ci saranno intoppi. Con misure di sicurezza sanitaria rafforzate, il film arriverà nelle sale il 18 settembre 2020. Nel nuovo trailer dello stesso, oltre alla data d'uscita, è stato inserito anche uno spezzone della canzone di TRUE che farà da colonna sonora. S'intitola WILL ed è già disponibile un estratto del videoclip con la cantante.

In occasione della vendita del singolo in edizione fisica, è stata realizzata una copertina variant dedicata del CD con protagonista Violet. 

Leggi anche

      Cerca